Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Salvo Sottile, la notizia sconvolge gli italiani: come sta ora

Salvo Sottile problemi di salute

Personaggi tv. Salvo Sottile, la notizia sconvolge gli italiani: come sta ora. Classe 1973, Salvo Sottile è un giornalista, conduttore televisivo e scrittore italiano. Nella stagione 2020-2021 è approdato su Rai 2 alla conduzione dei Fatti Vostri. Sottile ha preso il posto di Giancarlo Magalli. Al suo fianco c’è Anna Falchi. Nelle due stagioni con la conduzione di Sottile gli ascolti del programma sono raddoppiati diventando così il programma più visto di Rai 2. Il questi giorni, Salvo Sottile, si è raccontato in una lunga intervista a Il Messaggero durante la quale ha parlato anche dei suoi problemi di salute. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: Salvo Sottile e le difficoltà a “I Fatti Vostri”: “Sono stato costretto a imparare”

Salvo Sottile ha parlato dei suoi problemi di salute: come sta

Il giornalista e conduttore tv Salvo Sottile, 50 anni appena compiuti, si è lasciato andare ad una lunga intervista alle pagine de Il Messaggero. Diversi gli argomenti trattati. Ad un certo punto della chiacchierata Salvo Sottile ha deciso di parlare anche dei suoi problemi di salute, lasciando gli italiani senza parole. Il conduttore per prima cosa ha spiegato come mai abbia scelto di condurre I Fatti Vostri: “La molla è scattata da una sventura. Il vecchio direttore di Rai3, Franco Di Mare, nel 2020 mi ha cacciato dalla rete togliendomi la conduzione di Mi manda Rai3, che adesso va malissimo. Niente. Sono rimasto a spasso. Con Di Mare che mandava mail agli altri direttori invitandoli a non farmi lavorare. […] Così il telefono si è ammutolito, e quasi tutti mi hanno voltato le spalle: nessuno voleva mettersi contro un direttore che all’epoca era espressione del Movimento 5Stelle, il partito più potente del Paese. Mi hanno aiutato solo Michele Guardì e la sua autrice storica, Giovanna Flora, che mi hanno offerto una rubrica d’attualità per il loro programma condotto da Magalli, che l’anno dopo è andato via perché voleva fare altro”.

Il giornalista de Il Messaggero, poi, gli ha chiesto: “Con Di Mare vi siete mai chiariti?”. Salvo Sottile ha risposto: “No. E neanche mi interessa farlo. In Rai ogni tanto lo incrocio ma finge di non vedermi e si gira dall’altra parte. Resta che ha fatto una cosa ignobile: giocare con il pane dei miei figli. Accetto che un direttore voglia fare le sue scelte, contesto il metodo: poteva avvisarmi prima e non mi avrebbe creato problemi”. (Continua a leggere dopo la foto)

Gli italiani preoccupati per lui

Alla domanda “Lei negli ultimi anni è dimagrito, si è messo a fare la palestra, si veste meglio: cos’è la crisi di mezz’età? Fra un po’ la vedremo con cabriolet e ventenne?”, Salvo Sottile alle pagine de Il Messaggero ha risposto parlando dei suoi problemi di salute: “Noooo… Sono stato molto male. Cinque anni fa ho fatto una rampa di scale e sono svenuto: ho avuto un mezzo infarto. Fumavo tre pacchetti di sigarette al giorno, mangiavo a tutte le ore, ero stressatissimo. Il medico mi ha detto che sarei morto se non avessi cambiato vita. Mi sono messo a dieta e ho iniziato a fare sport, io che non l’avevo mai fatto. Da 108 chili sono passato a 81. È cambiato il mio fisico ma anche la mia vita”.

Ad un certo punto il giornalista ha parlato anche della sua vita privata. Sul divorzio nel 2019 da Sarah Varetto, madre dei suoi due figli Giuseppe e Maya, ha dichiarato: “No. Professionalmente non siamo mai stati in competizione: fra noi è finita perché i rapporti cambiano e bisogna rendersene conto”. Sottile ha smentito anche le voci sul presunto flirt con il sottosegretario alla Cultura Lucia Borgonzoni: “Nooo…È una persona che conosco e alla quale voglio molto bene. Punto”. Infine ha ammesso di essere single: “Sì. Non sono gay, mi piace la materia e vivo i miei cinquant’anni come posso”.

Leggi anche –> Anna Falchi e Salvo Sottile confermati a “I fatti vostri”? La Rai ha deciso

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure