Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Cristian Cocco di “Striscia la Notizia”, vi ricordate di lui? Ecco cosa fa oggi

Striscia la Notizia Cristian Cocco

Personaggi Tv. “Striscia la Notizia”, Cristian Cocco: cosa fa oggi lo storico inviato. Servizi, inchieste, rubriche bizzarre e segnalazioni divertenti, grazie anche all’essenziale contributo dei telespettatori: questi sono gli ingredienti alla base del Tg satirico di Canale 5 ideato da Antonio Ricci e condotto ogni sera, dalle 20.35 alle 21.20 da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti. Ogni anno si alternano sul piccolo schermo diversi inviati. Per alcuni anni il pubblico di Striscia ha seguito le inchieste di Cristian Cocco, poi lo storico inviato dello show è scomparso: ecco il perché e di che cosa si occupa attualmente. (Continua a leggere dopo la foto)

Cristian Cocco

Leggi anche –> “Striscia La Notizia”, Cristian Cocco incastrato dal suo stesso cameraman

“Striscia la Notizia”, Cristian Cocco: cosa fa oggi lo storico inviato

Da un momento all’altro Cristian Cocco è scomparso da Striscia la Notizia. Il 51enne sardo è stato infatti chiamato a processo al Tribunale di Oristano per il reato di estorsione. Per il gip Federica Fulgheri, che ieri mattina ha accolto la tesi accusatoria dei pm Andrea Chelo e Valerio Bagarini, l’attore comico del programma di Canale 5 avrebbe costretto l’operatore televisivo Massimo Antonio Aversano a dargli denaro sotto minaccia di interrompere la sua collaborazione professionale. Sempre secondo l’accusa, come riportato da Libero, Cocco in quattro anni avrebbe costretto l’operatore a consegnarli complessivamente circa 60mila euro. Il giochino del ricatto sarebbe durato come detto quattro lunghi anni. Poi all’improvviso, nel 2018, il cameraman ha rotto il silenzio ed ha denunciato Cocco. È scattata così la macchina delle indagini che ha portato il Tribunale di Oristano a decidere per il rinvio a giudizio dello showman. (Continua a leggere dopo la foto)

Cristian Cocco
Cristian Cocco

La difesa del volto noto

Dinnanzi alla richiesta di rinvio a giudizio, in una nota “Striscia” aveva precisato: “Cristian Cocco non fa più parte della squadra di inviati del tg satirico di Antonio Ricci fin dalla stagione 2018/2019 e il contenzioso di cui si parla non la vede coinvolta”. In vista del processo, la difesa dello showman, rappresentata dall’avvocato Cristina Puddu, ha definito la vicenda “poco chiara e con accuse infondate”, per le quali il suo assistito avrebbe anche “subìto gravi danni lavorativi”. In un post su Facebook, Cristian Cocco si è dichiarato “favorevole alle indagini da parte degli organi competenti”, ma ha precisato che la denuncia non sarebbe arrivata dal suo ex operatore.

Il comico ha scritto: “Il cameraman che reputo persona perbene, non ha mai fatto nessuna denuncia nei miei confronti. Le sue prestazioni le svolgeva per conto di una società che aveva l’incarico di supportarmi nelle riprese dei miei servizi giornalistici e tale società non ha mai sporto alcuna denuncia nei miei confronti. Ci sono delle cose da chiarire e le dimostreremo. Aggiungo solo che le indagini coinvolgono sia l’accusato che l’accusatore, il quale ribadisco che non si tratta del cameraman, bensì di altra persona. Sarà proprio questo dettaglio che permetterà di fare chiarezza e stabilire la verità. Questa sarà l’unica dichiarazione che rilascerò sino alla fine della vicenda”. Per capire come finirà questa storia bisogna aspettare il 6 luglio 2023, data della prima udienza.

Leggi anche –> “Striscia la notizia”, Ezio Greggio commosso: tutti in piedi, cos’è successo

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure