Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Aereo si ribalta mentre i passeggeri scendono: panico in aeroporto

Social. Aereo si ribalta mentre i passeggeri scendono: panico in aeroporto. La storia che stiamo per raccontarvi può sembrare la scena di un film, ma è tutto vero. L’aeroporto internazionale JFK è il principale aeroporto internazionale di New York City, negli Stati Uniti d’America. È situato a Jamaica, quartiere del Queens, circa 26 km a sud-est dal centro di Manhattan. Paura in aeroporto per i passeggeri di un volo appena atterrato al John F. Kennedy di New York. Un aereo della JetBlue si è inclinato all’indietro in pista a causa dello spostamento di peso causato dall’uscita delle persone dal velivolo, creando il panico. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: Aereo si schianta sul tetto di una casa, morto un italiano

Leggi anche: Tragedia di Torino, spunta l’ipotesi choc dietro lo schianto dell’aereo: cos’è successo

Leggi anche: Torino, precipita un aereo delle frecce tricolore: chi era il pilota

Leggi anche: Aereo precipita e muoiono padre e figlio, poi l’assurda scoperta

New York, aereo si ribalta mentre i passeggeri scendono: è caos

Paura in aeroporto per i passeggeri di un volo appena atterrato al John F. Kennedy di New York. Un aereo della JetBlue si è inclinato all’indietro in pista a causa dello spostamento di peso causato dall’uscita delle persone dal velivolo, creando il panico. Sinead Bovell, passeggero e fondatore di una società di formazione tecnologica chiamata Waye, ha dichiarato: “Sembrava che l’aereo stesse per fare un salto mortale all’indietro. Tutti urlavano e cercavano di prendere posto”. La società JetBlue ha detto che nessuno è rimasto ferito e che la compagnia aerea sta esaminando l’accaduto. Un portavoce ha dichiarato alla CBS New York che l’aereo è stato rimosso dal servizio per un’ispezione.

In una nota, come riportato da Leggo, si legge: “Domenica 22 ottobre, il volo JetBlue 662 è atterrato come previsto all’aeroporto JFK di New York da Bridgetown, Barbados. Una volta al gate, a causa di uno spostamento di peso e di equilibrio durante lo sbarco, la coda dell’aereo si è inclinata all’indietro”. (Continua a leggere dopo la foto)

Qualche curiosità in più sul JFK

L’aeroporto internazionale JFK è il principale aeroporto internazionale di New York City, negli Stati Uniti d’America. È situato a Jamaica, quartiere del Queens, circa 26 km a sud-est dal centro di Manhattan. L’aeroporto JFK è il più trafficato dei sei aeroporti commerciali che servono la città di New York, il 13° più trafficato degli Stati Uniti e la principale via di accesso al Nord America.

L’aeroporto è gestito dalla Port Authority of New York and New Jersey, che controlla anche gli altri due aeroporti dell’area metropolitana di New York: il Newark-Liberty e il La Guardia. L’aeroporto John F. Kennedy è hub per le compagnie aeree American Airlines, Delta Air Lines e JetBlue Airways in ambito trasporto passeggeri ed EVA Air e Kalitta Air in ambito merci. È base per Caribbean Airlines, compagnia aerea di bandiera di Trinidad e Tobago e Polar Air Cargo, compagnia cargo statunitense. In totale più di 90 compagnie aeree operano da questo scalo con voli nonstop in tutti i sei continenti abitati del mondo.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure