Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Atterraggio d’emergenza per un volo EasyJet a causa di un allarme bomba

Atterraggio d’emergenza per un volo EasyJet a causa di un allarme bomba

Atterraggio d'emergenze volo EasyJet allarme bomba

Social. Atterraggio d’emergenza per un volo EasyJet a causa di un allarme bomba. Sembra la trama di uno di quei film da terrore in alta quota, eppure è tutto vero. Dopo la segnalazione delle probabile presenza a bordo di un ordigno, l’aero è stato fatto atterrare immediatamente. Si trattava di un Airbus A320 che era in volo da circa un’ora. Domenica sera, 4 Dicembre 2022, un aereo EasyJet partito da Cracovia, in Polonia, e diretto a Bristol, nel Regno Unito, è stato fatto atterrare d’emergenza a Praga, capitale della Repubblica Ceca. Peccato però che si trattasse di un falso allarme: vediamo insieme una prima ricostruzione dei fatti. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche –> Aereo si schianta contro autopompa, terribile incidente in pista: diversi morti

Atterraggio d’emergenza per un volo EasyJet a causa di un allarme bomba

Domenica sera, 4 Dicembre 2022, un volo della compagnia aerea EasyJet partito da Cracovia, in Polonia, e diretto a Bristol, nel Regno Unito, è stato deviato dalla rotta prevista e fatto atterrare d’emergenza a Praga, capitale della Repubblica Ceca, dopo la segnalazione di una possibile bomba a bordo. Come riportato da Today, in un post su Twitter, l’aeroporto “Vaclav Havel” di Praga ha sottolineato che sono state prese tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza dei passeggeri del volo, e poi ha fatto sapere che nell’ispezione dell’aereo seguita all’atterraggio d’emergenza non è stato trovato “alcun oggetto pericoloso”. Al momento non è chiaro chi o cosa abbia provocato l’allarme bomba sul volo numero 6276. Sono in corso le indagini per fare chiarezza sull’accaduto. (Continua a leggere dopo la foto)

Qualche curiosità in più sull’Airbus A320

La Airbus A320 family, composta dalla variante base A320, dalla variante più lunga A321 e dalle varianti più corte A319 e A318, è un insieme di aerei a fusoliera stretta per il corto-medio raggio prodotti dal consorzio Airbus a partire dal 1987. Rappresenta la prima generazione della famiglia, denominata in seguito ceo, preceduta dalla seconda generazione neo. Ad oggi sono stati consegnati più di 9.572 modelli nelle varie varianti, con più di 6.010 ordini in lista di attesa. La concorrenza è rappresentata dalla B737 family, inizialmente nella versione classic e successivamente nella versione NG. L’A320 è stato il primo aeroplano civile prodotto in serie esclusivamente con il sistema Fly-by-wire. Inoltre l’A320 è costruito con un’alta percentuale di materiali compositi per avere un ottimo rapporto leggerezza/resistenza.

Leggi anche –> Aereo si schianta sui cavi elettrici: persone in trappola e blackout in zona

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure