Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Addio all’amato attore: è morto, le cause svelate poco fa

morto l'attore

Si è spento ieri all’età di 90 anni l’attore di serie Tv. L’uomo era molto conosciuto per il suo ruolo importante in una famosa serie che va in onda ancora oggi su Italia 1. A darne il triste annuncio è il figlio dell’attore che tramite un comunicato ha rivelato: “Era il padre più gentile, più forte, più paziente e più amorevole

Leggi anche: Messina Denaro, la notizia sull’eredità: a chi andranno i soldi dell’ex boss

Leggi anche: Terremoto sveglia gli italiani: poi decine di micro scosse, dov’è successo

È morto l’attore di serie Tv

Aveva 90 anni David McCallum, l’attore che interpretava i dottor Donald Mallard nella serie Tv del 2003 NCSI-Unità anticrimine. Ieri, 25 settembre se n’è andato lasciando un vuoto incolmabile nel figlio Peter che ha dichiarato: “Era il padre più gentile, più forte, più paziente e più amorevole. Ha sempre anteposto la famiglia a se stesso. Attendeva con ansia ogni occasione per incontrare i suoi nipoti e aveva un legame unico con ciascuno di loro.”David McCallum se n’è andato per cause naturali al Presbyterian Hospital di New York. (continua dopo la foto)

Leggi anche: “Belen non sta bene”. Cattelan, l’indiscrezione bomba in diretta Tv da Caterina Balivo

Parla Peter, il figlio di David McCallum

David McCallum è deceduto ieri al Presbyterian Hospital di New York, circondato dall’affetto della sua famiglia. L’attore era famoso per il suo ruolo nella longeva serie TV NCSI: il dottor Donald Mallard, apparso in ogni episodio, per la precisione 457, aveva conquistato il pubblico mondiale. con una lunga dichiarazione riportata poi dal portale People.com, il figlio, Peter McCalluma ha raccontato quanto il padre fosse legato alla famiglia, in particolare ai suoi nipoti con il quale si intratteneva in lunghe conversazioni.

Era un vero uomo rinascimentale: era affascinato dalla scienza e dalla cultura e trasformava queste passioni in conoscenza. Per esempio, era in grado di dirigere un’orchestra sinfonica e (se necessario) poteva eseguire un’autopsia, grazie ai suoi studi decennali per il suo ruolo nell’NCIS“, ha dichiarato Peter. (continua dopo la foto)

morto l'attore

Peter ha poi confessato che durante una delle sue ultime visite in ospedale, aveva fatto una domanda a sua madre: “Chiesi a mia madre se stava bene prima di andare a dormire. La sua risposta è stata semplicemente: ‘Sì, ma vorrei che avessimo avuto la possibilità di invecchiare insieme’. Lei ha 79 anni, e papà ne ha appena compiuti 90. L’onestà di questa emozione dimostra quanto fossero vivaci il loro bellissimo rapporto e la loro vita quotidiana, e che in qualche modo, anche a 90 anni, papà non è mai invecchiato”. (continua dopo la foto)

Leggi anche: “Se ne è andata quando avevo più bisogno di lei”. Grecia Colmenares, il duro sfogo del figlio Gianfranco

Il ricordo di Seven D. Binder David North

Seven D. Binder David North, i produttori di NCSI, la serie di genere poliziesco in cui McCallum interpretava il dottor Donald Mallard in una nota hanno dichiarato: “Per oltre 20 anni, David McCallum si è reso caro al pubblico di tutto il mondo interpretando il saggio, eccentrico e talvolta enigmatico Dott. Donald ‘Ducky’ Mallard. Ma per quanto i suoi fan lo adorassero, coloro che hanno lavorato fianco a fianco con David lo amavamo ancora di più. Era uno studioso e un gentiluomo, sempre cordiale, un professionista consumato e mai uno che rinunciava a una battuta. Fin dal primo giorno è stato un onore lavorare con lui e non ci ha mai deluso. Era, semplicemente, una leggenda. Era anche famiglia e ci mancherà profondamente.”

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure