Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Nuovo virus terrorizza milioni di persone, ci sono già diversi morti: terribile annuncio di Bassetti

nuovo virus bambini

Dopo il Covid-19 ci sarebbe un nuovo virus a terrorizzare milioni e milioni di persone. In Francia ci sarebbero già dei morti, ma Matteo Bassetti è sicuro: “La Francia è vicino a noi e alcuni casi si verificheranno anche in Italia o si sono già verificati“. Le sue parole aumentano ancora di più la paura. Dopo la pandemia di Covid-19 gli italiani non hanno affatto voglia di vivere una nuova pandemia. (Continua…)

Leggi anche: Catania, una neonata muore in ospedale dopo solo 4 giorni di vita

Leggi anche: Terremoto in Italia pochi minuti fa, gente in strada e paura per la popolazione

Nuovo virus, ci sono già diversi morti

Sarebbe stato scoperto un nuovo virus “killer”. In Francia ci sarebbero già alcuni morti. L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha lanciato un alert. Matteo Bassetti, direttore della Clinica di malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova, afferma: “Si deve vigilare attentamente. La Francia è vicino a noi e alcuni casi si verificheranno anche in Italia o si sono già verificati“. Stando alle sue parole, dunque, il virus “killer” potrebbe arrivare presto anche in Italia o ancora peggio è già nel nostro paese ma non ce ne siamo accorti. (Continua…)

Leggi anche: Nuovo virus, l’allarme di Bassetti: “Fa paura”

Leggi anche: Neonata muore al pronto soccorso, momenti di tensione: polizia costretta ad intervenire

Il nuovo virus attacca principalmente i bambini

L’Oms ha lanciato un’alert su l’enterovirus E-11 (Echovirus 11). In Francia, a causa di questo nuovo virus, sarebbero già morti alcuni bambini neonati. Come spiegato da Matteo Bassetti ad AdnKronos, infatti, il virus colpisce principalmente i bambini: “Va ricercato questo virus nei neonati e nei bambini, vedere se è presente se ci sono sintomi. Nessun allarme ma molta attenzione anche dal punto di vista dei laboratori che devono essere pronti per cercarlo nelle feci dei bambini“. Da luglio 2022 ad aprile 2023 in Francia sono stati registrati 9 casi, di cui 7 neonati sono morti e gli altri 2 sono ancora ricoverati. (Continua…)

I sintomi

L’enterovirus E-11 può essere trasmesso tra i neonati in vari modi, tra cui la via oro-fecale, l’esposizione al sangue materno nel periodo intrapartum o il contatto con operatori sanitari contagiosi, anche asintomatici. Per quanto riguarda i sintomi, invece, spiccano in primis febbre, ma in alcuni casi anche un rash che si estende dalla faccia fino al collo, a volte anche fino al torace. Se la situazione si aggrava possono comparire sepsi, epatite, miocardite, polmonite e meningoencefalite.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure