Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Terrore nella notte, torrente rompe l’argine: “Salite ai piani alti delle case”

Terrore nella notte, torrente rompe l’argine: “Salite sui piani alti delle case” – Il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, ha disposto in via precauzionale l‘evacuazione di Montale, Montemurlo e Prato, per un totale di 1.200 persone. Soltanto a Prato 180 cittadini, tra anziani e disabili, considerate le categorie più a rischio, sono stati costretti a lasciare le loro case e le strutture che li ospitavano. Intanto vanno avanti gli interventi per supportare tutta la popolazione colpita dal maltempo: in Toscana è stata un’altra notte di paura. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Forte scossa di terremoto nella notte, almeno 130 morti: una tragedia

Leggi anche: Caso Yara Gambirasio, non era mai successo prima: di cosa si tratta

Terrore nella notte, torrente rompe l’argine: “Salite ai piani alti delle case”

La regione Toscana è in ginocchio per il maltempo: le province più colpite Firenze, Prato e Pistoia. Sono state mandate idrovore a Campi Bisenzio, Seano, Poggio a Caiano, Quarrata, Montemurlo. Si comincia a fare la conta dei danni, al momento si parla di circa 300 milioni di euro. Nella giornata di ieri è stato ritrovato morto il 69enne disperso a Campi Bisenzio. Purtroppo la violenta inondazione che ha colpito la Toscana ha provocato sette vittime e c’è un disperso. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Berlusconi, la drastica decisione sulle olgettine: cos’è successo

Leggi anche: Meteo, si sta per abbattere sull’Italia: sarà devastante

Maltempo in Toscana, torrente rompe l’argine: “Non mettetevi in viaggio”

“A causa delle forti piogge cadute sulle zone già alluvionate, la situazione sulla Stella al ponte Torto è molto critica. Si avverte la popolazione di salire ai piani alti degli edifici e di non scendere assolutamente in strada”, ha scritto sui social Gabriele Romiti, sindaco di Quarrata, in provincia di Pistoia, tra le zone più colpite dalle esondazioni del 2 novembre. E ancora: “Si prevedono problemi anche per il vento forte: se potete, non mettetevi in viaggio”. (continua a leggere dopo le foto)

Maltempo: allerta arancione in cinque regioni

In conferenza stampa il capo della Protezione civile nazionale Fabrizio Curcio ha detto: “Si sta lavorando cercando di dare una soluzione rispetto a quelle che sono le possibilità, le condizioni del tempo andranno a peggiorare fino alla notte”. Intanto è stata lanciata l’allerta arancione dalla Protezione civile per Emilia-Romagna, Toscana, Friuli Venezia Giulia, Veneto e Liguria. Anche oggi infatti avremo temporali e vento forte su gran parte dell’Italia. 

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure