Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Va al ristorante e lascia la mancia: poi la scoperta choc, nessuno lo immaginava

Va al ristorante e lascia la mancia

Social. Va al ristorante e lascia la mancia: poi la scoperta shock, nessuno lo immaginava. È proprio vero quando si dice che la fortuna è cieca. La storia che stiamo per raccontarvi ha dell’incredibile e arriva dal Nostro Bel Paese. Ha lasciato 2 euro di mancia in un osteria di Benevento, ma ha commesso un clamoroso passo falso: quella moneta infatti era una moneta rara, del valore inestimabile. Una vicenda incredibile, raccontata su TikTok da Mario Leone, dipendente dell’Osteria Leone, nel capoluogo di provincia campano. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: Sacchetti pieni d’acqua e monete appesi in balcone: perché adesso lo fanno tutti

Leggi anche: Se hai queste lire a casa sei fortunato: potresti smettere di lavorare a vita

Leggi anche: Hai questa moneta da 2€ a casa? Sei fortunatissimo e non lo sai: il suo valore è sbalorditivo

bonus 1000 euro

Leggi anche: 2 euro, questa moneta ne vale 111.999: potresti averla anche tu

Va al ristorante e lascia la mancia: poi la scoperta shock, nessuno lo immaginava

Ha lasciato 2 euro di mancia in un osteria di Benevento, ma ha commesso un clamoroso passo falso: quella moneta infatti era una moneta rara, del valore di circa tremila euro. Una vicenda incredibile, raccontata su TikTok da Mario Leone, dipendente dell’Osteria Leone, nel capoluogo di provincia campano: “Ringrazio il signore che mi ha lasciato 3000 euro di mancia inconsapevolmente”. Poi Mario ha pubblicato anche l’annuncio su eBay per vendere la rara moneta, cerchiando le imperfezioni che la rendono rara. La moneta da 2 euro ha infatti delle imprecisioni nel cerchio tra la parte interna e quella esterna, su entrambi i lati: per farne una valutazione – sottolinea Il Messaggero – servirà un esperto in numismatica. Ma se fosse davvero così si tratterebbe di un clamoroso colpo di fortuna. (Continua a leggere dopo la foto)

Come faccio a sapere se una moneta è rara?

Per riconoscere una moneta rara bisogna prima di tutto considerare tre elementi chiave, ovvero il periodo in cui è stato prodotto, la quantità degli esemplari che è stata prodotta, e infine il modo in cui è giunta fino a noi. Il prezzo di una moneta dipende essenzialmente dalla rarità. Una moneta è rara quando è reperibile in relativamente pochi esemplari. Altro indice di rarità può essere ricondotto al grado di reperibilità in determinati stati di conservazione. Tra le monete da due euro che valgono di più c’è quella legata alla figura della principessa Grace Kelly.

Leggi anche: Hai questi 50 centesimi? Valgono 350 euro: la fantastica scoperta

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure