Home » “10 giorni con Babbo Natale”, il film con Fabio De Luigi domani sera su Canale 5

“10 giorni con Babbo Natale”, il film con Fabio De Luigi domani sera su Canale 5

“10 giorni con Babbo Natale”: le festività sono dietro le porte e, di conseguenza, anche i film natalizi. La produzione, uscita per la prima volta nel 2020, di Alessandro Genovesi,  è il sequel di “10 giorni senza mamma” con Fabio De Luigi e Valentina Lodovini. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sulla trama e sul cast di questa commedia/famiglia. (Continua a leggere dopo la foto)

"10 giorni con Babbo Natale"

“10 giorni con Babbo Natale”, come detto in precedenza, è il film di Alessandro Genovesi e sequel di “10 giorni senza mamma” con Fabio De Luigi e Valentina Lodovini. Questa produzione, che risale al 2020, dura 100 minuti e andrà in onda martedì 14 dicembre 2021 in prima serata su Canale 5 alle ore 21.45. Come protagonista tornerà nuovamente la famiglia Rovelli, che questa volta raggiungerà la Svezia e conoscerà casualmente durante il tragitto Babbo Natale, ruolo assegnato a Diego Abatantuono.

“10 giorni con Babbo Natale”: la Trama

Carlo (Fabio De Luigi), disoccupato che si occupa dei figli, vive una vita insoddisfacente accanto alla moglie Giulia (Valentina Lodovini). A quest’ultima viene offerta una promozione di lavoro pochi giorni prima di Natale. Per accettare l’offerta si deve però recare in Svezia. Il colloquio sarà il 24 dicembre a Stoccolma e la coppia assieme ai tre figli, decide quindi di passare il Natale unita compiendo il viaggio sul vecchio camper di famiglia. Durante il tragitto però accade qualcosa di imprevisto: investono un uomo che dice di essere Babbo Natale (Diego Abatantuono). La famiglia lo invita così a salire sul camper per dargli una mano a tornare a casa, tra incomprensioni ed imprevisti.

Il cast

Nel cast di “10 giorni con Babbo Natale” tornerà come protagonista la famiglia Rovelli formata da: Fabio De Luigi nel ruolo di Carlo, Valentina Lodovini in quello della moglie Giulia e i loro tre figli Camilla interpretata da Angelica Elli, diventata un’adolescente ambientalista, Tito interpretato da Matteo Castellucci, che a otto anni è già un sovranista e nel suo sonnambulismo notturno prende a schiaffoni il padre e la piccola di casa Bianca di cui veste i panni Bianca Usai, che a sorpresa canta Bella Ciao. La new entry di questa produzione è Diego Abatantuono nelle vesti di Babbo Natale.