Home » Da Grande, Alessandro Cattelan racconta il suo show della domenica sera

Da Grande, Alessandro Cattelan racconta il suo show della domenica sera

Tra i nuovi programmi in onda a settembre 2021 su Rai 1 c’è Da grande. Lo show sarà condotto da Alessandro Cattelan, new entry nella rete pubblica. La prima punta andrà in onda domenica 19 settembre 2021 in prima serata a partire dalle 21.20. Il secondo e ultimo appuntamento, invece, terrà compagnia al pubblico da casa domenica 26 settembre 2021. Oggi 17 Settembre 2021 durante la conferenza stampa per il lancio e la presentazione della nuova proposta Rai sono intervenuti il conduttore, Alessandro Cattelan, Stefano Coletta, direttore Rai1, il vicedirettore Claudio Fasulo e Gabriele Immirzi di Ceo Fremantle Italia. (Continua a leggere dopo la foto)

Da Grande Alessandro Cattelan

Da Grande, Alessandro Cattelan racconta il suo show in conferenza stampa

Nella giornata di oggi 17 Settembre 2021 la Rai ha presentato in conferenza stampa il nuovo programma di Rai 1 Da Grande, condotto da Alessandro Cattelan. Il direttore di Rai 1, Stefano Coletta, ha presentato così il nuovo format e soprattutto la new entry del primo canale della Tv di Stato: «Oggi sono emozionato, ogni operazione editoriale nuova è il risultato di un lavoro progettuale serio, molto accurato. Su Rai3 per me era più facile partorire idee e programmi nuovi perché l’aspettativa di un canale minore in termini di ascolti ti dà più libertà. Ma questo coraggio di sperimentare me lo sono portato a Rai 1 e Cattelan, che osservo da tempo, ha dei codici rappresentativi della contemporaneità e il servizio pubblico deve essere espressione del mondo che interpreta. Alessandro incarna un talento complessivo. Rappresenta la possibilità di portare un linguaggio nuovo, la sua storia e il suo background internazionale ha fatto sì che lui trovasse questa cifra». Dunque la Rai si apre ai più giovani per creare un pubblico a tutto tondo tra passato e futuro.

Le parole del padrone di casa

Prima dell’intervento di Alessandro Cattelan su Da Grande, la Rai ha mostrato una clip che ha raccontato ironicamente l’arrivo del conduttore in Rai. Nel video, Alessandro si è confrontato con Carlo Conti in un divertente botta e risposta. Carlo Conti ironicamente ha ammesso: «In Italia sei una giovane promessa (…) In Rai 20 anni sono la durata media di uno stage». Poi Cattelan ha parlato così del suo show: «Sono molto felice di essere qui e di come sono stato accolto, delle persone che mi sono state messe a disposizione. È una soddisfazione enorme avere così tante professionalità disposte a lavorare su una tua idea. Sono stato preoccupato fino a due o tre giorni fa, perché è un ambiente nuovo e ogni casa ha le sue regole, ma quando sono entrato in studio un po’ questa preoccupazione è sparita. Sarà una festa tra amici. Grazie Carlo Conti, Antonella Clerici, Elodie, Marco Mengoni, Blanco e il grande Paolo Bonolis che saranno nella prima puntata. Gli amici mi sono venuti in soccorso in questo mio esordio. Non sarà un programma generazionale. Sono felice della proposta della Rai, perché mi è stato chiaro che avevano interesse per il mondo che potevo portare». 

Da grande quando inizia, ospiti e anticipazioni