Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Il collegio” 7, tutto sulla nuova edizione del programma

“Il collegio” 7, tutto sulla nuova edizione del programma

Nel palinsesto prime time della prossima stagione televisiva della Rai è presente anche “Il collegio” 7. Nonostante lo scorso anno gli ascolti siano stati relativamente bassi, la rete pubblica ha deciso di puntare nuovamente sul programma, che andrà in onda in prima serata su Rai 2. In questo articolo vi sveliamo tutte le novità della settima stagione de “Il collegio”. (Continua dopo la foto…)

Tutte le informazioni su “Il collegio”

Il collegio” è un docu-reality trasmesso in prima serata su Rai 2 dal 2 gennaio 2017. Il programma è basato sul format britannico “That’ll Teach ‘Em” ed è giunto ormai alla settima edizione, prossimamente in onda sul secondo canale. Il docu-reality è commentato da una voce fuori campo che, nelle prime tre edizioni e nella quinta, è stato Giancarlo Magalli, mentre nella quarta invece era Simona Ventura. Lo scopo del programma è riunire una classe di adolescenti, di età compresa tra i 13 e i 17 anni, per un mese all’interno di un collegio dell’epoca. Essi dovranno conseguire il diploma di licenza media. I ragazzi hanno l’obbligo di abbandonare i propri abiti borghesi ed indossare le divise ufficiali del collegio, devono seguire alla lettera il regolamento del collegio, abbandonando i cellulari, l’oggettistica elettronica, i prodotti di bellezza, cosmetici, dolciumi e cibarie. Tale materiale viene consegnato dai collegiali ai sorveglianti. Chi trasgredisce le regole viene punito. Al termine del periodo di studio, gli studenti sostengono un esame sugli argomenti trattati durante il corso e ottengono un giudizio finale, che tiene conto anche dei voti ottenuti durante il corso di studi e della condotta generale. (Continua dopo la foto…)

Il collegio 6, Elisa Cimbaro supera i provini: parteciperà al docu-reality

“Voglio essere un mago” fallisce, “Il Collegio” su Rai2 anticipato al 26 ottobre

“Il collegio 7”, tutte le novità

La settima edizione de “Il collegio” andrà in onda a partire da martedì 27 settembre 2022. La data, però, potrebbe subire variazioni all’interno del palinsesto televisivo. Sono previste sette puntate, dunque il docu-reality dovrebbe terminare martedì 15 novembre 2022. Il programmo dovrebbe essere registrato ancora una volta presso il Convitto Nazionale Regina Margherita di Anagni, in provincia di Frosinone. Le riprese si svolgeranno nel mese di luglio. La settima edizione dovrebbe essere ambientata negli anni cinquanta. Sarà sicuramente un’edizione rinnovata per veste e contenuti. Al momento non sappiamo se i casting siano ancora aperti, ma in ogni caso per partecipare bisogna avere 14 anni e aver compiuto 17 anni al massimo da 6 mesi. Per mandare la propria candidatura basta collegarsi al sito ufficiale del programma e seguire tutte le istruzioni riportate nella sezione “Casting”.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004