Home » “L’Isola dei Famosi” confermata su Canale 5, chi la condurrà nel 2022?

“L’Isola dei Famosi” confermata su Canale 5, chi la condurrà nel 2022?

“L’Isola dei Famosi” 2022 su Canale 5: la prossima primavera prenderà il via la nuova edizione del famoso reality show, confermato sulla rete ammiraglia Mediaset, che accoglierà nuovi naufraghi pronti a mettersi in gioco verso la sopravvivenza. Dopo un lungo periodo di speculazioni, smentite e sottili conferme è uscito il nome di chi sarà alla conduzione della sedicesima edizione del programma. (Continua a leggere dopo la foto)

L'Isola dei Famosi 2022

 

“L’Isola dei Famosi” torna in onda a marzo 2022 su Canale 5 con una nuova edizione piena di sorprese e novità, la sedicesima. Prodotto da Banijay, il reality show andrà in onda due volte a settimana dopo la conclusione del GF Vip 6, la cui finale è prevista per il 14 marzo 2022. Il tanto spiato e chiacchierato programma condotto da Alfonso Signorini è pronto, quest’anno, a vivere l’edizione più lunga di tutti i tempi. Giravano da tempo voci su una probabile esclusione dal palinsesto per “L’Isola” a causa della messa in onda della nuova edizione de “La Talpa”. A quanto pare, però, Mediaset ha smentito tutto.

Il prossimo mese di marzo sta infatti attendendo una stagione alquanto innovativa per questo storico format. Con debutto in Italia sulla seconda rete della televisione pubblica con Simona Ventura, quest’ultimo ha ricevuto un seguito di ben 10 milioni di telespettatori. Quella del prossimo anno sarà un’ edizione piena di novità e sorprese, la cui programmazione e sviluppo stanno avvenendo proprio in questo periodo. L’anno passato ha visto alla conduzione del programma Ilary Blasi. Considerando il calo d’ascolti subito, però, sembrava che la brava conduttrice avrebbe lasciato il posto a qualcun altro. (Continua a leggere dopo la foto)
L'Isola dei Famosi 2022

L’Isola dei Famosi 2022: Ilary Blasi confermata alla conduzione

Come riportato da TVBlog e come già aveva supposto Maurizio Costanzo, alla conduzione de L’Isola dei Famosi 2022 tornerà nuovamente Ilary Blasi. Quest’ultima è stata al timone dell’ultima edizione del programma dopo 6 anni di dominio assoluto esercitato dalla collega Alessia Marcuzzi. Avrà la moglie di Francesco Totti modo di riscattarsi per l’esperienza non proprio positiva a Star in the Star? Quest’ultimo talent show, andato in onda nel ottobre 2021 su Canale 5, ha infatti ricevuto pochi ascolti e si è concluso in anticipo anche a causa di disguidi tra Mediaset e la casa di produzione Banijay.

Tornando alla domanda posta, comunque, nonostante il leggero calo di ascolti dell’edizione scorsa dell’Isola (per una media di 3.067.000 telespettatori e il 18,30% di share), la Blasi ha dimostrato buone abilità di conduzione del format. Siamo quindi tutti fiduciosi e convinti che l’ex letterina di “Passaparola” se la caverà alla grande con destrezza e disinvoltura anche nella prossima stagione del programma.

“L’Isola dei famosi” presto su Canale 5: quando andrà in onda, conduttrice, opinionisti