Home » Mystery Land, sospeso dopo due puntate: la decisione arriva da Pier Silvio Berlusconi

Mystery Land, sospeso dopo due puntate: la decisione arriva da Pier Silvio Berlusconi

Brutte notizie par Alvin ed Aurora Ramazzotti: il loro programma su Italia 1 Mystery Land è stato sospeso. Lo show alla scoperta dei più famosi misteri d’Italia e non solo si ritira ai box per un cambio d’abito per tornare in seguito più forte di prima, nella speranza di conquistare una fetta di pubblico sempre più ampia. Sì, avete capito bene! Alla base di questa drastica scelta di Mediaset c’è lo share. Mystery Land nelle prime due puntate andate in onda ha fatto ascolti bassissimi e a dare questa spiegazione è stato Pier Silvio Berlusconi in persona. (Continua a leggere dopo la foto)

Mystery Land, sospeso dopo due puntate: la decisione arriva da Pier Silvio Berlusconi

Il nuovo programma di Italia 1, Mystery Land, condotto da Alvin e Aurora Ramazzotti, è stato sospeso dopo le prime due puntate. La notizia è arrivata attraverso una nota stampa. La decisione sarebbe stata presa da Pier Silvio Berlusconi in persona. Determinante i bassi ascolti registrati. Il debutto aveva totalizzato il 4%, mentre la seconda puntata era scesa al 2,8%. Risultati troppo bassi rispetto alle aspettative. Nella nota di Mediaset si legge: “L’azienda di Cologno Monzese ritiene che i fenomeni legati all’ignoto e ai misteri – tuttora presenti nella storia, nella mitologia, nell’archeologia e nella scienza – siano molto interessanti per il pubblico di Italia 1. Ma questa prima versione di “Mystery Land” non si è dimostrata ancora ben focalizzata. Il programma, che ha raccolto in media soltanto il 2,42% di share, rientra quindi ai box per una revisione profonda e ritornerà quanto prima in onda su Italia 1 con una nuova formula.” Dunque il programma verrà rivisitato e poi trasmesso di nuovo su Italia 1.

Incerta la data del ritorno

Che dire? La scelta di Mediaset ha lasciato senza parole anche i due conduttori. Mystery Land partiva sotto i migliori auspici in quanto nato da una idea di Roberto Giacobbo, conduttore ed autore da sempre vicino ai fenomeni inspiegabili ed ai misteri da svelare. Quando tornerà in onda il nuovo programma di Italia 1? Rispondere a questa domanda è davvero difficile. Sicuramente modificare un format già realizzato non è facile e quindi molto probabilmente lo show resterà nei box almeno per qualche mese. Non resta che attendere comunicazioni ufficiale da parte di Mediaset. Nel frattempo, nè Aurora Ramazzotti né Alvin hanno commentato pubblicamente la scelta di Berlusconi.

“Mystery Land”, Alvin e Aurora Ramazzotti su Italia 1 tra mistero e fantascienza