Home » Pomeriggio Cinque, cambio di rotta in corso: tornano gossip e reality

Pomeriggio Cinque, cambio di rotta in corso: tornano gossip e reality

Collegamenti, ospiti in studio e interazione con il pubblico sono gli ingredienti di Pomeriggio Cinque, il programma condotto da Barbara D’Urso. Quest’anno, inizialmente, la trasmissione ha cambiato leggermente veste, dando maggiore spazio all’informazione e alla cronaca. In questi ultimi giorni però sembra esserci stato un ulteriore cambio di rotta e Pomeriggio Cinque è tornato a trattare anche argomenti più leggeri come il gossip e il reality. Perchè questo passo indietro? Scopriamolo insieme. (Continua a leggere dopo la foto)

Pomeriggio Cinque, tornano gossip e reality: ecco svelato il perchè

Durante la presentazione del palinsesto Mediaset per la stagione televisiva 2021/22, i produttori di Pomeriggio Cinque avevano annunciato delle grosse novità all’interno del programma. Cambiamenti riguardanti gli argomenti trattati da Barbara D’Urso durante la messa in onda del talk. La trasmissione, infatti, fino ad ora si è occupata solo dei maggiori fatti di cronaca e attualità, ma negli ultimi giorni Barbara e i suoi numerosi ospiti sono tornati ad occuparsi anche di gossip e reality, in modo particolare del Grande Fratello Vip 6. Perchè questo cambio di stile in corsa? Sembra infatti che la trasmissione abbia avuto nel corso delle settimane una drastica riduzione degli ascolti e dunque per risollevare lo share Mediaset avrebbe deciso di puntare anche su argomenti più leggere e divertenti. Questa strategia funzionerà? Non resta che controllare gli ascolti dei prossimi appuntamenti con Pomeriggio Cinque.

Dove e come seguire il noto talk di Canale 5

Le puntate di Pomeriggio Cinque, celebre trasmissione pomeridiana di Canale 5 condotta fin dalla prima edizione da Barbara D’Urso, sono visionabili in diretta streaming o on demand sulla piattaforma online Mediaset Play. La diretta su Canale 5, invece, va in onda tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì dalle ore 17.35 alle ore 18.45. Intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni, Barbara D’Urso ha svelato le novità di quest’anno: «Cosa cambierà? Grafica nuova, studio in parte modificato, più moderno e ancora più aperto alla realtà e all’informazione, sigla nuova. […] Fare informazione per me è un grande privilegio e una grande responsabilità, sono fiera di farlo grazie alla struttura giornalistica di Videonews. Pomeriggio 5 tocca tanti temi sociali che poi diventano nostre battaglie: i femminicidi, l’omofobia, le violenze nelle case di riposo, gli omicidi stradali. Raccontiamo storie che tengono viva l’attenzione su questi temi, e spesso da queste denunce nascono leggi a tutela degli stessi».

Quando inizia Pomeriggio Cinque 2021-2022: quest’anno c’è una grossa novità