Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “This Sceptred Isle”, cosa sappiamo della serie tv sul Covid con Kenneth Branagh nei panni di Boris Johnson

“This Sceptred Isle”, cosa sappiamo della serie tv sul Covid con Kenneth Branagh nei panni di Boris Johnson

“This Sceptred Isle”: la serie tv drammatica diretta da Winterbottom sulla battaglia al virus debutta su Sky Atlantic e Now nell’autunno 2022. Con Kenneth Branagh nei panni del ministro Boris Johnson, questa produzione sarà incentrata soprattutto sul caso inglese. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su quando esce, sulla trama, sul cast e sugli episodi. (Continua a leggere dopo la foto)

This Sceptred Isle

“This Sceptred Isle”, è un titolo tradotto in italiano come “Quest’isola regale”. Si tratta di una serie tv drammatica diretta da Winterbottom sulla battaglia durata due anni al virus Covid 19 nel Regno Unito. La produzione debutta su Sky Atlantic e Now nell’autunno 2022. Vedremo l’attore Charles Branagh nei panni di uno tra i personaggi principali, Boris Johnson, il primo ministro britannico. Quest’ultimo ha 57 anni, è un conservatore, si è sposato tre volte, per sei volte è diventato papà con due mogli diverse e dal 24 luglio 2019 è inquilino del numero 10 di Downing Street.

A dirigere la serie sarà Michael Winterbottom, 61 anni, regista e sceneggiatore, che ne sarà anche produttore. Il romano Andrea Scrosati (“Il Trono di Spade”, “Gomorra” e “The Pope”), 50 anni, è lo chief operating officer che capeggia le attività europee di Freemantle. Quest’ultimo, forte per aver vissuto in un passato a cavallo tra comunicazione e politica, ha deciso di creare la prima serie dedicata ad un’impattante realtà, quella della pandemia da Covid 19. Un doloroso capitolo nella storia del mondo intero che, aggravato dalla guerra in Ucraina, si spera verrà guardata da una prospettiva diversa nel momento in cui approderà in tv. Considerando che la produzione, come già detto, uscirà in autunno, probabilmente costituirà un respiro di sollievo per il pubblico che sentirà ormai alle spalle quei difficili e soffocanti mesi.

“Outer Range”, su Prime Video la serie con Josh Brolin: tutto quello che c’è da sapere

“This Sceptred Isle”: il cast

Nel cast di “This Sceptred Isle” ci sarà Kenneth Charles Branagh nei panni di uno dei personaggi principali, il primo ministro britannico Boris Johnson. L’attore ha 61 anni, è d’origine irlandese, è un allievo di Laurence Olivier (1907-1989) e quest’anno è stato candidato all’Oscar con il film autobiografico “Belfast”. Charles è un vero e proprio professionista infatti ha interpretato tante opere di William Shakespeare (1564-1616) a teatro e tante opere di Agatha Christie (1890-1976) al cinema (è il detective belga Henry Poirot in “Assassinio sul Nilo”, nelle sale in questi giorni come Belfast). Al suo fianco ci sarà anche Ophelia Lovibond nel ruolo di Carrie SymondsSimon Paisley Day nelle vesti di Dominic Cummings.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor