Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Zona Bianca”, Bassetti costretto ad abbandonare il programma in diretta: minacce di morte sul cellulare

“Zona Bianca”, Bassetti costretto ad abbandonare il programma in diretta: minacce di morte sul cellulare

Durante la puntata di “Zona Bianca“, in onda in prima serata su Rete 4, il virologo Matteo Bassetti ha ricevuto minacce di morte in diretta sul suo cellulare. Il medico è stato costretto ad abbandonare il programma, tra lo sconcerto generale dei presenti, compreso il conduttore della trasmissione che è rimasto senza parole. (Continua dopo la foto…)

zona bianca bassetti

Chi è Matteo Bassetti

Matteo Bassetti è un un noto virologo nonché direttore della clinica malattie infettive del San Martino di Genova. Sin dall’inizio della pandemia è sempre stato in prima linea nella lotta contro il Covid-19. È divenuto famoso a livello nazionale grazie alle innumerevoli ospitate televisive, durante le quali ha tenuto aggiornati gli italiani sulla situazione epidemiologica nel nostro paese. Per il suo lavoro è stato sia apprezzato che criticato. Bassetti, infatti, è assai stimato da una fetta corposa di italiani, ma c’è anche chi lo attacca aspramente. La maggior parte delle critiche provengono dai cosiddetti “no-vax”, ovvero quelle persone che sono contrarie alla somministrazione del vaccino anti-Covid. Bassetti ha ricevuto anche numerose minacce, come testimoniato sui social e in televisione. Proprio nelle ultime ore, durante la puntata di “Zona Bianca“, il noto virologo è stato costretto ad abbandonare la trasmissione perchè ha ricevuto minacce di morte in diretta. (Continua dopo la foto…)

Matteo Bassetti, dramma senza fine: “Hanno messo in mezzo la mia famiglia”

Matteo Bassetti, il particolare non passa inosservato: sulla scrivania la scritta “I’m the Boss”

bassetti l'aria che tira

Bassetti riceve minacce di morte durante “Zona Bianca”

Nel coso della trasmissione “Zona Bianca”, in onda in prima serata su Rete 4, c’è stato un inaspettato fuori programma. In collegamento con la trasmissione era ospite Matteo Bassetti, noto infettivologo del San Martino di Genova. Il medico ha ricevuto minacce di morte in diretta sul suo cellulare ed ha preferito abbandonare il programma. L’episodio increscioso è stato raccontato dal conduttore Giuseppe Brindisi: “Matteo Bassetti è andato via perché ha ricevuto dieci minacce di morte sul telefonino. Matteo Bassetti sarà ancora ospite di Zona Bianca”.

Durante la serata, Bassetti aveva parlato del caso del bambino non operato al cuore perché i genitori non vogliono che venga trasfuso con sangue di persone vaccinate. “In un momento come questo – ha detto Bassetti – se qualche medico diffonde notizie false non fa il suo mestiere. Quando noi medici facciamo studi scientifici li facciamo in accordo con gli statistici“.

zona bianca matteo bassetti

Tag:

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004