Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Emilia Clarke malattia, l’attrice racconta il suo dramma: ecco come sta

Emilia Clarke malattia, l’attrice racconta il suo dramma: ecco come sta

Emilia Clarke, classe 1986, è un’attrice britannica, nota principalmente per il ruolo di Daenerys Targaryen nella serie Il Trono di Spade. Nel 2011 Emilia Clarke stata colpita da un aneurisma cerebrale, che l’ha costretta a sottoporsi ad un delicato intervento chirurgico e ad una lunga riabilitazione. Nel 2013 è stata operata di nuovo per via di un’emorragia cerebrale causata da un secondo aneurisma. Dopo questa operazione l’attrice si è ristabilita e ora Emilia Clarke è tornata a parlare della sua malattia e delle sue condizioni di salute: ecco come sta. (Continua a leggere dopo la foto)

Emilia Clarke malattia, l’attrice racconta il suo dramma: ecco come sta

Emilia Clarke, la star del Trono di Spade, ha parlato di come è sopravvissuta a due aneurismi cerebrali durante un’intervista al programma Sunday Morning della BBC. L’attrice ha dichiarato: “È straordinario che io sia in grado di parlare. È stato il dolore più atroce. Una parte del mio cervello non è più utilizzabile. È straordinario che io sia in grado di parlare, a volte in modo articolato, e di vivere la mia vita in maniera completamente normale senza assolutamente ripercussioni”. Poi ha aggiunto: “Sono nella minoranza davvero, davvero, davvero piccola di persone che possono sopravvivere a questo. Ne manca un bel po’. Questa cosa mi fa sempre ridere. Gli ictus in pratica… Non appena una qualsiasi parte del tuo cervello non riceve sangue per un secondo, è sparita. Quindi il sangue trova un percorso diverso per aggirare, ma poi quel pezzo che manca è come sparito. Ho pensato: ‘Beh, ecco chi sei. Questo è il cervello che hai.’ Quindi non ha senso scervellarti continuamente su ciò che potrebbe non essere lì”. (Continua a leggere dopo la foto)

Qualche curiosità in più su di lei

Emilia Clarke è cresciuta nel Berkshire insieme ai genitori ed al fratello. Ha iniziato a recitare all’età di tre anni. Dal 2007 al 2009 ha recitato in numerosi spettacoli al Drama Centre. Poi nel 2009 ha ottenuto il ruolo di Daenerys Targaryen nella serie televisiva fantasy Il Trono di Spade. Per questo ruolo ha ricevuto quattro nomination agli Emmy Award come miglior attrice non protagonista in una serie televisiva drammatica, ha vinto lo Scream Award 2011 come miglior performance rivelazione femminile. Nel 2019 il Times l’ha inserita fra le 100 persone più influenti del mondo. Nell’aprile 2021 è stata annunciata la sua partecipazione alla serie Tv Secret Invasion, distribuita su Disney+ e ambientata nel Marvel Cinematic Universe.

Giovanni Allevi, la notizia improvvisa dall’ospedale è un duro colpo per i fan

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004