Home » Chi è Bruno Vespa, tutte le curiosità sul noto conduttore italiano

Chi è Bruno Vespa, tutte le curiosità sul noto conduttore italiano

Questa sera, 4 Ottobre 2021, andrà in onda in prima serata su Rai 1 uno speciale di Porta a Porta, condotto da Bruno Vespa. Durante la puntata, realizzata in collaborazione con il TG1, si commenterà e analizzerà il risultato delle elezioni amministrative del 3-4 ottobre. Tra gli ospiti i leader politici e vari direttori delle testa. Non mancheranno anche i collegamenti dai principali comitati dei candidati sindaco. In attesa della messa in onda, scopriamo qualcosa in più sulla vita privata e pubblica di Bruno Vespa: dalla sua età fino alla sua carriera. (Continua a leggere dopo la foto)

Chi è Bruno Vespa? La sua vita privata

Bruno Paolo Vespa è nato all’Aquila il 27 maggio 1944 ed è un giornalista, conduttore televisivo, autore televisivo, conduttore radiofonico e saggista italiano. Già direttore del TG1, è ideatore e conduttore del programma televisivo Porta a Porta, trasmesso da Rai 1 a partire dal 1996. Ha 77 anni, è alto 175 cm e pesa circa 75 chili. È del segno zodiacale dei Gemelli. Nel 1968si è laureato presso La Sapienza (Università di Roma) in Giurisprudenza (con una tesi sul diritto di cronaca) e si è poi classificato al primo posto in un concorso nazionale per radio-telecronisti. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Bruno Vespa è sposato con Augusta Iannini. La coppia ha avuto due figli: Federico Vespa, giornalista, e Alessandro Vespa, avvocato. La moglie è nata il 20 gennaio 1950 ed è un famoso magistrato. Infine, la  coppia vive a Piazza di Spagna a Roma.

La sua carriera nel mondo del giornalismo e della Tv

Bruno Vespa è un giornalista, scrittore e conduttore televisivo di grandissima esperienza. Grazie alla sua professione si è occupato nel corso del tempo della politica italiana, soprattutto prestando attenzione a quella degli anni ’70 ed ’80. Inoltre, il volto di Bruno Vespa è legato allo storico programma di Rai 1 Porta a Porta. Nel corso delle varie edizioni, il talk show ha ospitato i personaggi più importanti del nostro Paese, prevalentemente politici, ma anche tanti protagonisti dei principali fatti di attualità. Oltre ai suoi mille lavori tra radio, Tv e giornali, Bruno Vespa si è dedicato anche alla scrittura con all’attivo oltre 35 libri pubblicati. Infine, spesso è ospite di vari salotti televisivi.

Porta a Porta speciale elezioni, stasera in onda su Rai 1