Home » Chi è Paola Cortellesi, tutte le curiosità sulla famosa attrice italiana

Chi è Paola Cortellesi, tutte le curiosità sulla famosa attrice italiana

Tutto pronto per la nuova edizione del Seat Music Awards 2021, lo show musicale in onda sui canali Rai e condotto da Carlo Conti e Vanessa Incontrada. Le due serate in onda oggi 9 settembre e domani 10 settembre 2021 si terranno all’Arena di Verona e vedrà di nuovo la presenza del pubblico dopo lo stop a causa della pandemia da Covid-19.  Tra gli ospiti della serata di oggi c’è anche la famosa attrice italiana Paola Cortellesi. Scopriamo insieme tutte le curiosità sia sulla sua vita privata che pubblica. (Continua a leggere dopo la foto)

Paola Cortellesi

Chi è Paola Cortellesi? La sua vita privata

Paola Cortellesi è nata a Roma il 24 novembre 1973 ed è un’attrice, sceneggiatrice, autrice televisiva, comica, doppiatrice e cantante italiana. Ha vinto il David di Donatello per la migliore attrice protagonista per Nessuno mi può giudicare nel 2011. Ha quasi 48 anni, è alta 172 cm e pesa circa 60 Kg. È del segno zodiacale del Sagittario. Dopo aver frequentato il liceo scientifico, a diciannove anni ha iniziato a studiare recitazione presso la scuola al “Teatro Blu” diretta da Beatrice Bracco. Per dedicarsi alla recitazione, ha scelto di abbandonare la Facoltà di Lettere e Filosofia all’Università. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, ha avuto una relazione con Rocco Tanica all’inizio degli anni duemila. Legata in passato al collega Valerio Mastandrea, il 1º ottobre 2011 ha sposato, dopo nove anni di fidanzamento, il regista e sceneggiatore Riccardo Milani. La coppia ha una figlia, Laura, nata il 24 gennaio 2013. Infine, è molto attiva anche su Instagram (@paolacortellesireal).

La sua carriera nel mondo dello spettacolo

Dopo alcuni anni in teatro e il battesimo radiofonico con Enrico Vaime, Paola Cortellesi è approdata nel 1998 nel mondo della televisione, interpretando il personaggio dell’argentina nella trasmissione Macao, condotta da Alba Parietti. Alla fine dello stesso anno ha preso parte a La posta del cuore (Rai 2), mentre nel 1999 ha partecipato a Teatro 18 (Italia 1) di Serena Dandini. Ma il primo vero successo mediatico è arrivato con la Gialappa’s Band, con cui l’attrice ha avuto modo di sperimentare il suo talento di parodista. Nel 2000 è entrata nel cast di Mai dire Gol, mostrando al pubblico le sue grandi capacità comiche, imitando anche cantanti famose. Fra i film più belli della Cortellesi si ricordano: Chiedimi se sono felice, Bell’amico, Passato prossimo, Il posto dell’anima, Tu la conosci Claudia?, Maschi contro femmine, Nessuno mi può giudicare, C’è chi dice no, Gli ultimi saranno ultimi, Mamma o papà? e Come un gatto in tangenziale.

Seat Music Awards 2021 date, cast, cantanti e come acquistare biglietti