Home » Chi è Sabrina Giannini, tutte le curiosità sulla nota conduttrice italiana

Chi è Sabrina Giannini, tutte le curiosità sulla nota conduttrice italiana

Sabrina Giannini si è fatta conoscere al pubblico da casa con il suo programma d’inchiesta di Rai 3 intitolato Indovina chi viene a cena?. Con lo stile giornalistico agguerrito di Report, gli inviati indagano su verità, scandali e falsi miti legati all’alimentazione in generale, con un occhio attento all’orizzonte italiano. In attesa di vederla di nuovo sul piccolo schermo, scopriamo qualcosa in più sia sulla sua vita privata che pubblica. Quanti anni ha? È sposata? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo dello spettacolo? Ecco le risposte a queste domande e tante altre curiosità. (Continua a leggere dopo la foto)

Sabrina Giannini

Chi è Sabrina Giannini? La sua vita privata

Sabrina Giannini è nata il 23 Marzo del 1965, in provincia di Milano ed è una nota giornalista e conduttrice Tv.  Ha quasi 56 anni ed è del segno zodiacale del dell’Ariete. Non si hanno informazioni né sul suo peso né sulla sua altezza. Sabrina si è laureata in psicologia presso l’Università di Studi di Padova, subito dopo essersi laureata, la donna si è dedicata alla carriera giornalistica, infatti dal 1993 è iscritta all’Albo dei Giornalisti. Sulla sua vita privata si hanno pochissime informazioni, dato che Sabrina è molto riservata. Infatti non sappiamo se sia sposata o meno e né se abbia figli.  Quello che sappiamo sono poche informazioni sparse nelle varie dichiarazioni fatte dalla giornalista. Ad esempio Sabrina ha dichiarato di essere vegetariana, infatti ha sempre consigliato molta moderazione con carne e affettati. Infine, è attiva su Twitter e Instagram (@giannini_sabrina_tv).

La sua carriera tra giornalismo e Tv

Sabrina Giannini ha debuttato sul piccolo schermo per via delle sue inchieste e per via della sua bravura con il quale tratta gli argomenti. Nel corso della sua carriera ha condotto programmi come Professione Reporter e Report, fino ad approdare in pianta stabile su Rai 3 con Indovina chi viene a cena?, giunto alla quinta edizione consecutiva. Sabrina è stata anche autrice, produttrice, regista e giornalista di oltre 40 servizi e reportage. Ha vinto il Golden Chest Argento con “Report-Schiavi del lusso”. Infine, ha ricevuto il Gran Prix Leonardo nel 2001 per il reportage Ipocrisia di Stato e un Banff al Festival in Canada.

Palinsesti Rai 2021/2022, serie e programmi Tv: tutte le novità della prossima stagione