Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Giulia Cecchettin, Cesara Buonamici choc sulla sorella Elena: italiani su tutte le furie

Cesara Buonamici

News TV. Il caso di Giulia Cecchettin è sulla bocca di tutti. La ragazza 22 enne uccisa dal suo ex fidanzato coetaneo, Filippo Turetta e successivamente scappato e arrestato in Germania dove attualmente è detenuto in carcere in attesa di estradizione. Secondo quanto emerso dal”autopsia, Giulia è morta per shock emorragico in seguito alle diverse coltellate che Turetta le ha inferto. In questi giorni la sorella di Giulia, Elena è stata spesso intervistata e ospite di vari programmi per raccontare e lanciare appelli per far si che quello che è successo a sua sorella non ricapiti ad altre ragazze. Ma le sue parole non hanno convinto Cesara Buonamici.

Leggi anche: Giulia Cecchettin, il duro sfogo della sorella a “Storie Italiane”

Leggi anche: Giulia Cecchettin, la sorella Elena non regge: cosa ha deciso

Cesara Buonamici

Le parole di Elena

Volevo lanciare un messaggio e spero possa essere d’aiuto a più persone possibili. Filippo Turetta è stato descritto da tutti come un mostro, ma lui mostro non è. Perché mostro è l’eccezione alla società, quello che esce dai canoni normali della nostra società. Lui invece è un figlio sano della società patriarcale che è pregna della cultura dello stupro“, queste le parole di Elena Cecchettin, sorella di Giulia, intervistata a Dritto e Rovescio scatenando polemiche e dibattiti dalla politica all’opinione pubblica. “Siate ostili a questi comportamenti che possono sembrare banalità ma sono il preludio del femminicidio. Il femminicidio non è un delitto passionale, il femminicidio è un delitto di potere. Il femminicidio è un delitto di Stato perché lo Stato non ci tutela e non ci protegge“, aveva detto la ragazza.

Il discorso di Elena, non ha convinto tutti e durante Pomeriggio 5, la giornalista Cesara Buonamici ha ribattuto sulle parole della giovane.

Leggi anche: Cosa ha fatto Filippo Turetta dopo l’omicidio di Giulia

Le parole di Cesara Buonamici

Ospite in studio di Myrta Merlino, nella puntata di ieri, l’opinionista del GF ha detto: “Quello che dice la sorella francamente anche io non lo seguo. Il discorso di Elena Cecchettin sembra un po’ forzato, ci vedo una specie di volontà politica. Qui c’è una cosa da tenere presente, cioè che chi compie questi delitti, al di là del discorso del patriarcato, si sente offeso nell’onore, non accetta di essere lasciato e non accetta che la ragazza sia migliore di te. Non è un problema la pena, rischiano la morte, l’ergastolo, non gliene importa nulla.” Dello stesso parere anche la psicoterapeuta Vera Slepoj, che ha aggiunto: “Mi stupisce molto la lucidità ed il progetto politico-ideologico all’interno di un evento così doloro e così devastante. Sono molto colpita dal meccanismo quasi velocissimo di costruire un progetto politico sul dolore. È molto più importante cercare che questo dolore lo si percepisca, non tanto lo si accetti”(continua dopo la foto)

La polemica sui social

È esplosa la polemica sui social, che difendono Elena e si scagliano contro la Buonamici. “Cesara dovrebbe andare a cagare insieme a tutte quelle che non capiscono un cazzo come lei. Perché il problema è anche questo: dare rilevanza in tv a persone che non capiscono un cazzo come la Bonamici”,ha detto un utente. “Possibile che da due giorni, sul banco virtuale degli imputati sieda la sorella della vittima? Le si fanno le pulci al trucco, alla maglietta, ai profili social, alle sue parole, e nella migliore delle ipotesi si parla di discorso politico”, “Cesara sei caduta molto in basso”, “Mioddio che orrore, una donna, giornalista da quarant’anni, con queste uscite della bassezza di un Feltri”, solo alcuni dei commenti che si leggono su Twitter.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure