Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Federica Sciarelli rompe il silenzio su Emanuela Orlandi: le sue parole

Federica Sciarelli rompe il silenzio su Emanuela Orlandi: le sue parole

federica sciarelli emanuela orlandi

Personaggi Tv. Federica Sciarelli Emanuela Orlandi. La conduttrice di “Chi l’ha visto?” ha rilasciato una lunga intervista a La Verità, in cui ha parlato delle sparizioni e dei casi di cronaca ancora irrisolti. Tra questi figura ovviamente quello di Emanuela Orlandi, giovane scomparsa il 22 giugno 1983. La Sciarelli ha rotto il silenzio in merito al caso. Siete curiosi di sapere che cosa ha detto? Se sì, vi consigliamo di leggere l’articolo fino alla fine. (Continua…)

LEGGI ANCHE: Federica Sciarelli, splendida notizia per la conduttrice: cosa è successo

Federica Sciarelli rompe il silenzio su Emanuela Orlandi

La sparizione di Emanuela Orlandi, avvenuta a Roma il 22 giugno 1983, è uno dei casi più misteriosi della storia italiana e vaticana. L’episodio coinvolse anche lo Stato Vaticano, oltre che lo Stato Italiano, l’Istituto per le opere di religione, il Banco Ambrosiano e i servizi segreti di diversi Stati. Alla scomparsa di Emanuela fu collegata la quasi contemporanea sparizione di un’altra adolescente romana, Mirella Gregori. Ad oggi i casi restano irrisolti e le due ragazze non sono state mai trovate.

Oggi, a distanza di anni, Federica Sciarelli, conduttrice del programma televisivo “Chi l’ha visto?“, ha rotto il silenzio in merito al caso più misterioso della storia italiana e vaticana. La Sciarelli si è espressa in una lunga intervista concessa a “La Verità” in cui non parla solo del caso di Emanuela Orlandi, ma anche di altri casi rimasti tuttora irrisolti. Di seguito, però, vi riportiamo le parole espresse in merito alla sparizione di Emanuela Orlandi. (Continua dopo la foto…)

Le parole della conduttrice di “Chi l’ha Visto?”

Da anni Federica Sciarelli si occupa di misteri e casi irrisolti. Il suo programma, “Chi l’ha visto?”, è uno dei più seguiti in televisione. La conduttrice televisiva ha concesso una lunga intervista in cui parli di questi casi che ancora oggi sono irrisolti. Tra questi ovviamente spicca la sparizione di Emanuela Orlandi, avvenuta a Roma il 22 giugno 1983.

In merito all’ingerenza del Vaticano nel caso, la Sciarelli ha dichiarato: “Il Vaticano ha detto che non c’entra niente. Però spesso erge un muro, e questo ti può far pensare male. La verità su Emanuela Orlandi è ancora tutta da scrivere. Dopo anni qualcuno si mette la mano sulla coscienza perché ha paura dell’inferno. […] Chiaro che se il Vaticano sa qualcosa lo deve dire“.

La conduttrice di “Chi l’ha visto?” ha poi aggiunto: “Anche la magistratura si è divisa. Abbiamo seguito tutte le piste e sarà rivoluzionario se qualcuno si metterà una mano sulla coscienza. Non è detto che sia stato qualcuno all’interno del Vaticano“.

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure