Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Giovanni Allevi, l’annuncio dall’ospedale commuove gli Italiani: tutti in lacrime

Personaggi tv. Giovanni Allevi, l’annuncio dall’ospedale commuove gli Italiani: tutti in lacrime – Paola Pellai, giornalista di punta di «Libero Quotidiano», ha dedicato un bellissimo articolo a Giovanni Allevi, pianista, compositore, scrittore e direttore d’orchestra stimato in Italia e all’estero, che sta lottando contro una brutta malattia. Nei giorni scorsi l’artista era tornato a parlare dall’istituto Tumori di Milano della sua battaglia contro il mieloma multiplo e ha aggiornato i fan sulle sue condizioni. 

leggi anche: Giovanni Allevi, l’annuncio dall’ospedale: Italiani in lacrime

leggi anche: Giovanni Allevi si lascia andare allo sconforto: l’annuncio gela i fan

Giovanni Allevi, l’annuncio dall’ospedale commuove gli Italiani: tutti in lacrime

«Ho passato un anno durissimo ma voglio gioire con voi della bella notizia che secondo gli ultimi esami di oggi sto andando alla grande! E non bastano le parole per ringraziare il personale medico e infermieristico dell’Istituto dei Tumori di Milano che mi sta accompagnando in questo tortuoso cammino. Vorrei poter abbracciare tutti i pazienti “guerrieri” che stanno lottando come me e che mi hanno sempre incoraggiato col loro esempio, e sostenere coloro che iniziano adesso il percorso terapeutico: la ricerca sta facendo passi da gigante! Grazie a tutti voi e alla mia famiglia per il grandissimo sostegno. Sono fiducioso che ci vedremo presto, con tanta musica nuova e una diversa visione del mondo!!! Un bacio da Giovanni, indebolito e ‘scombinato’ ma felicissimo», l’ultimo toccante messaggio di Giovanni Allevi. Il pianista, in men che non si dica, è stato sommerso dall’affetto dei fan, ma anche di persone che come lui stanno facendo i conti con forme tumorali più o meno gravi. (continua a leggere dopo le foto)

leggi anche: Giovanni Allevi, terribile notizia: sorella trovata morta nella notte

leggi anche: Giovanni Allevi, il messaggio dall’ospedale: cos’è successo

Giovanni Allevi

Tanti i messaggi di solidarietà per il noto pianista

A spendere parole meravigliose per Allevi la giornalista Paola Pellai, che su «Libero» ha scritto oggi: «C’è una frase che non dimentico: risale al 29 luglio dello scorso anno, giorno del mio compleanno. La ritrovai sulle pagine social di Giovanni Allevi: ‘Bisogna amarla questa vita, anche quando il buio ci travolge’. La scrisse un mese dopo aver scoperto di dover lottare contro un male arrivato, senza preavviso, a svuotare di certezze il suo futuro. A Pasqua il compositore e pianista ha compiuto 54 anni ricordando a tutti i pazienti ‘guerrieri’ che ‘ciò che davvero apre le porte sono la forza e la passione con cui si inseguono i propri sogni’». La Pellai ha ricordato come Allevi non abbia mai taciuto nulla della sua malattia: «Ha condiviso il suo ‘dolore fisico e mentale’, annunciandolo il 18 giugno 2022 sui social in modo garbato e ironico insieme: ‘Ho scoperto di avere una neoplasia dal suono dolce: mieloma, ma non per questo meno insidiosa’. Con il suo esempio ci ha fatto capire che il dolore si può domare». (continua a leggere dopo le foto)

Allevi malattia

“Non ho mai amato la vita come in questo momento”: la grande lezione di Giovanni Allevi

«Un giorno ci dice quello che nessuno di noi si aspetterebbe: ‘Non ho mai amato la vita come in questo momento’. Così anche chi non conosceva Giovanni Allevi si aggiunge in quella ‘famiglia’ straordinariamente allargata che sa stargli vicino, lo coccola, lo riempie di incoraggiamenti, lo ringrazia perla forza che trasmette: in quel diario di verità ognuno di noi trova la nota giusta quando più ne ha bisogno», ha concluso la giornalista su «Libero». E come darle torto? Allevi ci ha fatto capire che la speranza è sempre l’ultima a morire, che non dobbiamo avere paura di chiedere aiuto; che a volte bastano poche semplici parole per dare forza a qualcuno che si trova in difficoltà. La vita è più forte di tutto…

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure