Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Massimo Boldi, il devastante annuncio è un colpo al cuore per tutti

PERSONAGGI TV. Massimo Boldi ricorda con grande dispiacere il regista e sceneggiatore, scomparso a causa della SLA nel 2018. In un’intervista a Fanpage.it, l’attore ha voluto esprimere il proprio affetto per l’amico scomparso e ricordare i grandi successi cinematografici che hanno realizzato insieme.

Leggi anche: Fedez, la risonanza ad un anno dalla malattia: ecco l’esito dell’esame

Leggi anche: Enrico Oldoini, addio allo storico regista: esplode la bufera dopo la sua morte

Enrico Oldoini morto

Morto Enrico Oldoini: il ricordo di Massimo Boldi

Enrico Oldoini è stato un regista, sceneggiatore e autore televisivo italiano molto noto, che ha lavorato con numerosi attori e comici italiani nel corso della sua carriera. La notizia della sua morte ha colpito profondamente l’attore Massimo Boldi, che ha lavorato con lui in molte pellicole di successo degli anni ’90 e successivi. In particolare, Boldi ha ricordato le pellicole più rappresentative del periodo dei “cinepanettoni”, tra cui “Yuppies 2”, “Vacanze di Natale” e “Anni ’90”. In questi film, Oldoini ha dimostrato di saper dirigere e valorizzare al meglio i talenti degli attori, consentendo di ottenere un grande successo sia in termini di incassi che di critica. “Ho il ricordo di un grande artista che sapeva non solo come dirigere, ma come lasciare liberi una serie di comici che in quel momento erano al top. Lo sapeva fare con grande intelligenza, valorizzava ogni cosa e ogni aspetto” confessa Massimo a Fanpage.it.

Leggi anche: Simone Coccia e Stefania Pezzopane, clamorosa indiscrezione su loro due dopo l’addio

Leggi anche: Lino Banfi cacciato dal seminario: “Non ero uno stinco di santo”, confessione sconvolgente

Enrico Oldoini morto

“È stato un grande regista”

Massimo Boldi ha inoltre evidenziato che Enrico Oldoini non è mai stato sufficientemente celebrato come meritava. A causa di un ambiente cinico che non regala nulla. “È invece è stato un grande regista, è stato un grande sceneggiatore e per me era un grande amico. Non lo hanno mai celebrato come avrebbe meritato perché l’ambiente è cinico e non regala nulla, ma lui è stato davvero in grado di fare probabilmente le cose migliori negli anni ’90 e anche dopo”. L’attore ha inoltre sottolineato la sua amicizia con Enrico Oldoini e ha espresso il suo rammarico per la sua morte. L’amico ha dovuto combattere contro la maledetta malattia della SLA. Boldi ha affermato che Oldoini era da tempo in condizioni disumane, ma la sua signora, Francesca Marra, è stata al suo fianco fino alla fine. “È stato un grande regista, è stato un grande sceneggiatore e per me era un grande amico. Non lo hanno mai celebrato come meritava. L’aveva catturato quella maledetta malattia ed era in condizioni disumane”, ha dichiarato Boldi. Massimo Boldi ha anche ricordato la compagna di Enrico Oldoini, Francesca Marra, che è stata al suo fianco fino alla sua morte. L’attore ha dichiarato di essere stato in contatto con la coppia e di aver visitato l’amico in numerose occasioni.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure