Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Albero di Natale, il trucco per riporlo in pochi minuti senza smontarlo

albero di natale trucco

Albero di Natale trucco. Le festività natalizie sono trascorse. Molti di voi in casa hanno ancora il classico abete. Qualcuno lo smonterà con l’arrivo dell’Epifania, altri ancor prima. Esiste un trucco per riporlo in pochi minuti senza doverlo per forza smontare. (Continua…)

Leggi anche: Ecco perché spargere del sale sull’albero di Natale è molto importante

Leggi anche: Chiara Ferragni, quanto costa l’albero di Natale “smart”: il prezzo è folle

La storia dell’albero di Natale

L’albero di Natale è uno dei simboli natalizi. Esso viene allestito in casa o nei luoghi pubblici. Solitamente è una conifera sempreverde come un abete o un pino e viene decorato con luci natalizie, palline, festoni e fiocchi. In cima, invece, viene spesso posta una stella che ricorda la stella di Betlemme.

L’albero di Natale è originario della Germania ed è associato a san Bonifacio. Un tempo era sempre di origine naturale. Gli abeti di materiale plastico sono stati diffusi durante l’epoca industriale. Nelle grandi città viene posto in una delle piazze principali. Nelle case, invece, è tradizione, soprattutto in Italia, riporre ai piedi dell’albero un presepe, oltre ai regali di Natale. (Continua…)

Leggi anche: Giorgia Meloni sommersa di insulti dopo questa foto: il dettaglio non si nota subito

Leggi anche: “GF VIP” 7, Sonia Bruganelli assente nel periodo natalizio: chi la sostituisce

Quando si prepara e quando si toglie

Nella tradizione milanese, l’albero di natale viene preparato a sant’Ambrogio, il 7 dicembre; nella tradizione barese, invece, viene allestito a san Nicola, il 6 dicembre; un’altra usanza ancora, invece, prevede la preparazione l’8 dicembre, giorno dell’Immacolata Concezione. L’albero viene smontato il giorno dell’Epifania. Negli ultimi anni, però, si è diffusa l’usanza di preparare l’albero molto prima, addirittura a novembre, e di smontarlo subito dopo le festività natalizie. Esiste un trucco per riporre l’albero senza smontarlo. (Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva…)

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure