Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Prosciutto cotto contaminato, noto marchio via dagli scaffali

prosciutto cotto contaminato

Prosciutto cotto contaminato. Un lotto di prosciutto cotto alta qualità di un noto marchio è stato ritirato dagli scaffali. Il motivo del ritiro si deve alla presunta presenza di Listeria monocytogenes. La segnalazione del richiamo precauzionale arriva da Penny Market. Il prodotto in questione è venduto in vaschette di 150 grammi. In questo articolo vi sveliamo qual è il marchio del prosciutto ritirato dagli scaffali e soprattutto qual è il numero del lotto. (Continua…)

LEGGI ANCHE: Gelato contaminato, nuovo ritiro dai supermercati del noto marchio

Prosciutto cotto contaminato, ritirato dagli scaffali

Un noto marchio di prosciutto cotto alta qualità è stato ritirato dagli scaffali. Il motivo del ritiro si deve alla presunta presenza di Listeria monocytogenes. Il prodotto è venduto in vaschette di 150 grammi. La segnalazione del richiamo precauzionale è stata fatta da Penny Market. L’azienda ha raccomandato ai suoi clienti di non consumare il prosciutto cotto, anzi, di riconsegnarlo al punto vendita per la sostituzione o il rimborso totale del prodotto.

Del batterio Listeria monocytogenes se n’è parlato anche nei giorni scorsi. Il germe, infatti, è stato trovato anche nei wurstel, nei tramezzini al salmone e nei pancake già cotti con gocce di cioccolato. Da diversi giorni è stata innescata un’allerta generale a livello europeo per presunti malori. È probabile che sia stato proprio il batterio a causarli. Per questo motivo è consigliabile non consumare il prosciutto che risulta contaminato e riconsegnarlo al punto vendita. Di seguito vi riportiamo il marchio e il numero di lotto del prosciutto in questione. (Continua dopo la foto…)

LEGGI ANCHE: Apre un pacchetto di patatine ma ciò che trova al suo interno è disgustoso: scoppia lo scandalo

Qual è il marchio e il numero di lotto

Il prosciutto cotto risultato contaminato è stato prodotto per Penny Market Srl dall’azienda Motta Srl, nello stabilimento di via Capuana 44 a Barlassina, in provincia di Monza e della Brianza (marchio di identificazione IT679L CE). La notizia è stata riportata da Il fatto alimentare. Il lotto di prosciutto cotto alta qualità appartiene al marchio Sapor di Cascina, molto famoso nel nostro paese. Il numero di lotto, invece, è 223467 e il termine minimo di conservazione (Tmc) 20/10/2022.

Penny Marcket ha raccomandato ai clienti che avessero già acquistato il prosciutto in questione di non consumarlo assolutamente. In caso di consegna entro il termine di scadenza, il prodotto potrà essere sostituito o si potrà ricevere un rimborso totale.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure