Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Il cantante mascherato”, vince la Volpe: chi si nascondeva sotto la maschera

“Il cantante mascherato”, vince la Volpe: chi si nascondeva sotto la maschera

È la Volpe la vincitrice dell’edizione 2022 de “Il cantante mascherato”. Ieri sera, venerdì 1 aprile, Milly Carlucci ha proclamato il nome del vincitore nascosto sotto la maschera della Volpe. Di chi si tratta?

“Il cantante mascherato”, chi è il vincitore: Paolo Conticini è la Volpe

La finalissima del talent show di Rai1 è andata in onda ieri, venerdì 1° aprile, in prima serata. Il gioco consiste in una sfida di canto: nessuno sa chi si cela dietro le maschere. La giuria è composta da Flavio Insinna, Caterina Balivo, Francesco Facchinetti e Arisa. La cantante anche ieri sera è salita sul palco e ha cantato e ballato con Vito Coppola, con il quale ha vinto l’ultima edizione di “Ballando con le Stelle”.

A stravincere contro gli altri concorrenti è stata la Volpe. Sotto la maschera un volto inaspettato. Non è un cantante ma ha mostrato che il talento per la musica non gli manca. Si tratta dell’attore Paolo Conticini, come da tutti riconosciuto da un po’ di puntate. Le sue performance hanno strabiliato il pubblico tanto che Iva Zanicchi gli ha proposto un duetto. Per lui, finalmente una vittoria, dopo i tanti secondi posti ai vari talent a cui ha partecipato, per esempio “Ballando con le Stelle”.

Leggi anche: Brutte notizie per Milly Carlucci, “Il Cantante Mascherato” sospeso? L’indiscrezione

Tutti i concorrenti della finale: chi c’era dietro le maschere

Il Pulcino ha guadagnato il secondo posto. Dietro la maschera c’erano solo due personaggi, un padre e una figlia: Lino e Rosanna Banfi, che entrati in gioco solo da una puntata hanno comunque conquistato tutti e anche la finale. Terzo posto per la Lumaca e il Camaleonte. Nascosti dietro la Lumaca c’erano ancora un padre e una figlia: Giancarlo e Michela Magalli. Un duo che in molti hanno fatto fatica a riconoscere grazie alle doti di imitatore di Giancarlo, che si è esibito in un notevole accento napoletano e in varie interpretazioni di cantanti famosi. Entrambi hanno rivelato di avere eccellenti doti canore e hanno conquistato pubblico e giuria.

Nel Camaleonte, invece, si celava Riccardo Rossi, un personaggio che la giuria non ha fatto fatica a riconoscere. Chiude la classifica Cristiano Malgioglio, subito individuato sotto la maschera di SoleLuna.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor