Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “La Fortuna”, anticipazioni prima puntata stasera su Rai 1: trama e cast

“La Fortuna”, anticipazioni prima puntata stasera su Rai 1: trama e cast

Stasera, 30 Maggio 2022, e domani sera, 31 Maggio, andrà in onda su Rai 1 una nuova miniserie intitolata La Fortuna. Questo nuovo progetto è stato diretto da Alejandro Amenábar, il regista cileno noto per film come The Others con Nicole Kidman, Mare dentro con Javier Bardem e Agorà con Rachel Weisz. Tratta dal graphic novel Il tesoro del Cigno Nero, la serie mescola vari generi come il thriller, l’avventura e lo spionaggio. Che dire? Una co-produzione americana e spagnola che vi farà viaggiare per i mari e per le aule di tribunale. Vediamo ora insieme tutte le anticipazioni sulla trama e il cast della nuova miniserie di Rai 1 La Fortuna. (Continua a leggere dopo la foto)

“La Fortuna”, cast e trama: tutte curiosità sulla nuova miniserie di Rai 1

La prima puntata della nuova miniserie La Fortuna andrà in onda stasera, 30Maggio 2022, su Rai 1. Tratta dal graphic novel Il tesoro del Cigno Nero di Guillermo Corral e Paco Roca, la serie mescola vari generi: dal thriller fino allo spionaggio, passando per il genere dell’avventura. Vediamo insieme qual è la sua trama. Il capitano Frank Wild (Stanley Tucci) trova sul fondale dell’Atlantico un tesoro all’interno de La Fortuna, una nave spagnola affondata dalla marina britannica nelle acque portoghesi nel 1804. Lo porta quindi in acque americane ma gli spagnoli ne rivendicano la proprietà.

E affidano la missione di recupero al giovane diplomatico Alex Ventura (Álvaro Mel), aiutato dalla funzionaria del Ministero della Cultura Lucia (Ana Polvorosa) e da Jonas Pierce (Clarke Peters), un avvocato appassionato di storie di pirati. Inizia così una corsa contro il tempo per dimostrare che il tesoro rubato da Wild è stato saccheggiato. Mentre Wild intraprende una campagna per portare l’opinione pubblica dalla sua parte, Álex, Lucía e Jonas prendono di mira l’unica cosa che dimostrerebbe che il tesoro rubato corrisponde a quello di La Fortuna: l’inventario del Pioneer. (Continua a leggere dopo la foto)

Il cast

Nel cast principale della serie, spicca il nome di Stanley Tucci, famosissimo attore americano che qui interpreta Frank Wild, l’antagonista. Ma da citare anche la presenza di Clarke Peters, che i fan di The Wire ricorderanno per la sua interpretazione di Lester Freamon. Tra gli altri componenti del cast spiccano: Alvaro Mel (Alex Ventura, giovane diplomatico spagnolo), Ana Polvorosa (Lucìa Vallarta: ufficiale armato che accompagna Alex in questa avventura), T’Nia Miller (Susan McLean, avvocato che lavora per Frank Wild), Karra Elejalde (Enrique Moliner, ministro spagnolo della Cultura), Manolo Solo (Horacio Valverde, ex legionario), Pedro Casablanc (ambasciatore Arribas, al lavoro per la Spagna negli Stati Uniti), Blanca Portillo (Zeta), Indy Lewis (Amy Wild) e Alfonso Lara (Mazas). Le due puntate che andranno in onda su Rai 1 della miniserie La Fortuna saranno visibili, in live streaming e on demand, anche su RaiPlay.

“La Sposa 2”, ci sarà un secondo capitolo della fortuna serie Rai? L’indiscrezione

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004