Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Brutte notizie per Paolo Bonolis, sospeso “Avanti un altro pure di sera”: ecco il motivo

Brutte notizie per Paolo Bonolis, sospeso “Avanti un altro pure di sera”: ecco il motivo

Avanti un altro è un game show televisivo italiano, ideato da Paolo Bonolis e Stefano Santucci in onda su Canale 5 dal 5 settembre 2011 nella fascia preserale. Il programma è condotto da Bonolis in coppia con Luca Laurenti. Da una paio di edizioni, il noto programma Mediaset ha conquistato la prima serata della domenica diventando Avanti un altro pure di sera. In queste ore per Paolo Bonolis sono giunto delle brutte notizie: lo speciale è stato sospeso. Scopriamo insieme il perchè di questa drastica scelta. (Continua a leggere dopo la foto)

Brutte notizie per Paolo Bonolis, sospeso “Avanti un altro pure di sera”: ecco il motivo

Mediaset ha deciso di sospendere la messa in onda di Avanti un altro pure di sera, lo spin off del celebre quiz show condotto da Paolo Bonolis. La trasmissione continuerà la sua normale programmazione solo nella fascia preserale di Canale 5. Perchè questa drastica decisione? Alla base di questa triste scelta, dovrebbero esserci gli ascolti troppo bassi. Erano previste sette appuntamenti domenicali, ne sono stati trasmessi solo quattro. L’ultimo appuntamento con il programma ha ottenuto meno del 12% di share con circa 2.5 milioni di telespettatori. Le tre puntate non ancora trasmesse non saranno cestinate ma troveranno spazio in palinsesto nei prossimi mesi. Da domenica 13 febbraio 2022 la rete ammiraglia manderà in onda dei film in replica di Checco Zalone partendo da Cado dalle nubi. (Continua dopo la foto)

paolo bonolis

Come funziona il gioco

Avanti un altro inizia con il gioco della Tripletta, i concorrenti devono rispondere esattamente ad almeno tre domande su un argomento su quattro poste dal conduttore o da altri personaggi che costituiscono il “Salottino”. In caso di doppio errore, il concorrente viene eliminato e rimpiazzato da un nuovo concorrente. Dopo aver risposto correttamente alle domande, i concorrenti devono pescare un rotolo chiamato pidigozzo, contenente una vincita o una sfortuna.

In totale ci sono 54 pidigozzi , per un ammontare complessivo di 1.475.000 €.  Al termine della prima fase, se non c’è nessun potenziale campione, tutti i concorrenti che sono stati precedentemente eliminati rientrano in gioco e pescano un pidigozzo per uno e vincerà la puntata il giocatore che avrà pescato quello con il montepremi più alto. Il gioco finale, nel quale vengono aggiunti 100.000 € al montepremi del campione, consiste nel dare consecutivamente la risposta sbagliata a ventuno domande con due opzioni di risposta.

“Verissimo”, Paolo Bonolis si lascia andare ad una confessione sconvolgente

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004