Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “The Empress”, su Netflix la serie sulla Principessa Sissi: tutto quello che c’è da sapere

“The Empress”, su Netflix la serie sulla Principessa Sissi: tutto quello che c’è da sapere

“The Empress”: la serie sulla Principessa Sissi, la nuova imperatrice d’Austria, arriverà tra qualche mese su Netflix. La narrazione ruota attorno alla potente storia d’amore tra Elisabeth (Elisabetta Amalia Eugenia di Wittelsbach) e Franz (Francesco Giuseppe I d’Austria-Ungheria), che stravolgerà le sorti della corte viennese. Ecco tutto ciò che c’è da sapere  su quando esce, sulla trama, sul cast e sugli episodi. (Continua a leggere dopo la foto)

The Empress

“The Empress” è la serie sulla Principessa Sissi, la nuova imperatrice d’Austria, che arriverà a partire dal 29 settembre 2022 su Netflix. Si tratta del secondo progetto televisivo dedicato alla vita di Sissi in arrivo nei prossimi mesi. Anche il gruppo tedesco RTL, in collaborazione con Beta Film, infatti, sta realizzando una serie intitolata Sisi. La casa di produzione di “The Empress” è la Sommerhaus, la showrunner è Katharina Eyssen, insieme ai suoi co-sceneggiatori Bernd Lange e Jana Nandzik. La serie si sviluppa in un totale di sei episodi diretti da Katrin Gebbe e Florian Cossen. Le riprese si sono svolte in Europa e ricostruiscono i primi mesi dopo l’arrivo della protagonista alla corte viennese.

Il centro della narrazione è l’importante storia d’amore tra Elisabeth e Franz. Nell’agosto 1853 i due giovani si conoscono e scatta il colpo di fulmine. I sentimenti che i due proveranno l’uno nei confronti dell’altra cambieranno per sempre il corso della storia. Lui è l’Imperatore Francesco Giuseppe I d’Austria-Ungheria, lei invece Elisabetta Amalia Eugenia di Wittelsbach, soprannominata Sissi, Principessa di Baviera e sorella della donna che Franz dovrebbe inizialmente sposare. I temi incastonati nella trama sono la gelosia, gli intrighi, le lotte di potere all’interno della corte asburgica e la neonata questione della libertà del popolo.

“Squid Game”, la decisione a sorpresa di Netflix: fan della serie senza parole

“The Empress”: la trama

Quando la ribelle Elisabetta (detta Sissi) incontra Franz, l’imperatore d’Austria, scatta subito un forte amore che sconvolge completamente la struttura del potere della corte viennese. Dopo il matrimonio, la giovane imperatrice si trova a doversi fronteggiare con la suocera, la sovrana assetata di potere Sophie, e anche con Maxi, il fratello di Franz che desidera il suo posto sul trono e Sissi stessa. Mentre le truppe nemiche si dirigono verso i confini dell’Impero Asburgico, la popolazione di Vienna insorge per protestare contro l’imperatore. Elisabetta deve capire di chi potersi veramente fidare e quanto è alto il prezzo da pagare per essere una vera imperatrice e una figura di speranza per il popolo in un impero in difficoltà.

Il cast

Nel cast di “The Empress” troviamo i protagonisti della serie. Stiamo parlando di Devrim Lingnau (in “Unter Verdacht: Verlorene Sicherheit”, “Carmilla” e “Auerhaus”) nei panni di Elisabetta, una giovane donna precursora dei suoi tempi che si ribella alle rigide regole del XIX secolo e alla corte e di Philip Froissant (in “Isola Nera”, il thriller Netflix del regista Miguel Alexandre) in quelli di Franz. Quest’ultimo è un sovrano sfaccettato che ha ricoperto un ruolo estremamente importante riguardo quelle che sono state le sorti della storia europea moderna.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004