Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Otto e mezzo”, Lilli Gruber attacca Lina Palmerini: cosa ha detto su Giorgia Meloni

“Otto e mezzo”, Lilli Gruber attacca Lina Palmerini: cosa ha detto su Giorgia Meloni

Otto e Mezzo Lilli Gruber contro Lina Palmerini

News Tv. Lilli Gruber si scaglia contro Lina Palmerini durante la puntata di ieri, lunedì 7 novembre 2022 di Otto e Mezzo. Si è parlato del Governo di Giorgia Meloni con gli ospiti in studio. Il focus era sull’argomento immigrazione: un tema molto caldo al momento visti i recenti sviluppi. Ha fatto scalpore la vicenda di Humanity 1, una nave contenente più di 200 migranti bloccata nel porto di Catania. Hanno fatto scendere dal mezzo soltanto donne, bambini e persone fragili. Una mossa di sfida contro l’Europa?

Otto e Mezzo Lilli Gruber attacca Lina Palmerini

“Otto e Mezzo”, il governo Meloni sull’immigrazione

E lo scontro riempie la trasmissione de La7 nella sua puntata di lunedì 7 novembre, che arriva dopo un weekend in cui il caso degli sbarchi ha tenuto banco. Uno degli ospiti della puntata di ieri, Stefano Feltri, direttore di Domani ha spiegato che secondo lui la situazione sarebbe “ancor più grave ed elaborata rispetto al tempo di Matteo Salvini ministro dell’Interno al governo gialloverde”. Le accuse cadono sul nuovo ministro dell’Interno Matteo Piantedosi. “Lui ha fatto esperienza, ha anche testimoniato nei processi al leghista, e sa meglio come muoversi”.

La pensa nello stesso modo anche il giornalista de “Il Fatto Quotidiano” Andrea Scanzi. La linea sarà quella di Matteo Salvini ma il nuovo ministro dell’Interno non finirà a processo. “Vi sembra umano fare sbarchi selettivi? Vediamo la sanità marina che controlla se una persona stia sufficientemente male per sbarcare nel nostro Paese. A me, sinceramente, sembra che si sta facendo i forti coi deboli”, ha commentato il giornalista le vicende dello scorso weekend.

Leggi anche: “Disastro” durante il Tg2: il servizio di Striscia la Notizia

“Otto e Mezzo”, Lilli Gruber attacca Lina Palmerini

Quando la giornalista Lina Palmerini ha provato a far notare che la Meloni sta solo cercando di porre il tema a livello europeo, poiché la Ue da anni scarica l’emergenza-migranti sull’Italia, per forza di cosa primo paese d’approdo per molteplici rotte, Lilli Gruber non ci ha più visto. “Ma i primi che tradiranno la Meloni in Europa saranno i suoi amici, per esempio Viktor Orban. Ma andiamo oltre…”. Ha subito zittito l’ospite. Clicca qui per rivedere la puntata intera.

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure