Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Morta a 43 anni la regina della musica: la notizia è dolorosa

Irish Grinstead morta

Personaggi tv. Morta a 43 anni la regina della musica: la notizia è dolorosa. Il Rhythm and Blues, spesso abbreviato in R&B, è un genere musicale chiamato così nel 1949 da Jerry Wexler, allora giornalista per la rivista Billboard. In queste ore si è diffusa una terribile notizia che ha lasciato senza parole tutti gli appassionati di questo genere musicale. Il mondo piange per la morte improvvisa di Irish Grinstead, cantante R&B del gruppo 702, nel quale cantava insieme alla sorella Lemisha Grinstead che ha annunciato la scomparsa della cantante con un post su Instagram. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: Tragico lutto nella musica italiana: muore a soli 50 anni lo storico cantante

Leggi anche: Tragico lutto nel cinema, l’amato attore morto a soli 43 anni: di cosa soffriva

Leggi anche: Sport italiano in lutto, addio al giovane campione: aveva soli 24 anni

Leggi anche: Lutto nel cinema, è morto il noto attore: le cause della scomparsa

La cantante Irish Grinstead è morta 43 anni: era la regina del “Rhythm and Blues”

Irish Grinstead è morta nelle scorse ore a 43 anni dopo aver combattuto a lungo con una malattia che non le ha lasciato scampo. La notizia è stata data da diverse fonti statunitensi nella notte. Irish Grinstead, cantante R&B, faceva parte del gruppo 702, nel quale cantava insieme alla sorella Lemisha Grinstead che ha annunciato la scomparsa della cantante con un post su Instagram: “È con grande tristezza che devo comunicarvi che la mia bella sorella ed amica è morta questa sera. Ha combattuto una lunga battaglia ed ora è finalmente in pace. Quella ragazza era luminosa come le stelle! Non era solo bella fuori, ma anche dentro. Condividere il palco con lei era una gioia che conserverò per il resto della mia vita. Noi, la famiglia, chiediamo preghiera e rispetto per la nostra privacy, siamo addolorati per una perdita inconcepibile”. (Continua a leggere dopo la foto)

Qualche curiosità in più su di lei

La band 702 ebbe enorme successo a metà degli anni ’90, già col primo album, uscito nel 1996, No Doubt che vantava la collaborazione di Missy Elliott in Steelo, il primo singolo estratto da quell’esordio. Il successo definitivo lo raggiunsero tre anni dopo con la hit Where My Girls At? che fu co-scritto proprio dalla rapper, arrivando fino alla numero quattro della classifica dei singoli di Billboard. Come riportato da Fanpage, Missy Elliott ha scritto un ricordo su X (ex Twitter): “Irish, possa la tua bellissima anima riposare pacificamente tra le braccia del Signore. Una moltitudine di preghiere per l’intera famiglia Grinstead”.

L’amica Kameelah Williams ha dichiarato: “Sono devastata e con il cuore spezzato. Ho avuto difficoltà a scrivere questo post perché per me non è una cosa reale. Ci sono molte cose che vorrei dire, ma è impossibile trovare le parole per descrivere ciò che il tuo cuore non ha ancora accettato. È difficile ammettere che questa cosa sia successa. So che ti senti meglio ora e abbracci la tua gemella Orish, il che mi fa sorridere perché so quanto ti è mancata. Tu ed io ci conosciamo da quando eravamo bambine e abbiamo riso, pianto, festeggiato e tutto il resto, ed è per questo che non voglio crederci”.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure