Una tragedia quella accaduta all’ormai ex atleta, Roman Kostomarov che ha subito l’amputazione di più parti del corpo: qual è stata la sua reazione? Nonostante parenti e amici dell’ex campione del mondo e d’Europa non divulghino notizie ufficiali, le indiscrezioni provenienti dall’ospedale dove è ricoverato non sono buone. Il percorso dell’atleta è ancora tutto in salita e dovrà subire altri importanti interventi. Intanto in un momento di lucidità avrebbe capito cosa è successo al suo corpo: la reazione è stata brutale. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Terribile schianto a Dervio, l’auto viaggiava in contromano: sono morte due donne
Leggi anche: La tragedia di Massimo Ambrosini: “Mio figlio è incurabile”
Roman Kostomarov scopre l’amputazione: la reazione choc
L’inizio della tragedia che ha colpito il famoso pattinatore russo ha avuto inizio due mesi fa. Il campione a inizio anno ha deciso di allenarsi a bassissime temperature nonostante la febbre. A causa di ciò ha preso una grave polmonite bilaterale che purtroppo è degenerata. Dopo quasi tre mesi di calvario, le condizioni del russo sono ancora preoccupanti, sia dal punto di vista fisico che psicologico.
I medici hanno dovuto amputare i piedi dell’atleta e anche alcune dita della mano. Kostomarov ha avuto due ictus a seguito dei tentativi dei medici di bloccare la necrosi arrivati a seguito della sepsi. I dottori ora vorrebbero amputare anche una mano intera di Roman ma al momento il suo cuore è debole, anche se probabilmente in futuro l’amputazione alla mano sarà necessaria per eliminare drasticamente il rischio di possibili cancrene. L’atleta russo al momento è incosciente e respira solo attraverso una tracheotomia. Sembra però che abbia ripreso un breve momento di lucidità. Vedendo che gli mancavano delle parti del corpo avrebbe reagito con violenza. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: La tragedia in galleria mette fine alla vita di Andrea Silvestrone e i suoi figli
Leggi anche: Tragedia in Italia, un pullman si capovolge in autostrada: a bordo 52 persone
Cosa ha fatto il campione russo
L’atleta russo può contare sulla vicinanza della moglie Oksana Domnina, che non lo ha mai lasciato solo un istante. Alcuni media russi, hanno rivelato tuttavia che quando Kostomarov ad un certo punto sembrava aver riacquisito lucidità avrebbe “aggredito” la sua compagna, sconvolto dalla situazione. “Non mi senti e non mi capisci”, avrebbe urlato Roman in preda alla disperazione, riporta Fanpage.it.