Home » Chi è Teo Mammucari, tutte le curiosità sul noto conduttore italiano

Chi è Teo Mammucari, tutte le curiosità sul noto conduttore italiano

A partire dal 18 settembre 2021 torna su Canale 5 in prima serata il famoso talent Tu sì que vales. Diversi concorrenti cercheranno di impressionare i giudici con la loro arte. Nella giuria del famoso programma anche il conduttore italiano Teo Mammucari. In attesa di rivederlo sul piccolo schermo, scopriamo qualcosa in più sia sulla sua vita privata che pubblica. Quanti anni ha? È sposato? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo della televisione italiana? Ecco tutte le risposte a queste numerose domande e tante altre curiosità. (Continua a leggere dopo la foto)

Teo Mammucari

Chi è Teo Mammucari? La sua vita privata

Teo (diminutivo di Teodoro) Mammucari è nato a Roma il 12 agosto 1964 ed è un conduttore televisivo, attore e cantante italiano. Ha quasi 57 anni, è alto 182 centimetri e pesa circa 83 chilogrammi. È del segno zodiacale del Leone. Sulla sua vita privata si sa poco perché Teo è una persona molto riservata: non è sposato ma ha una figlia, Julia, nata nel 2008 dalla relazione con Thais Souza Wiggers, ex velina di Striscia la Notizia. La loro storia è durata 3 anni ed è finita nel 2010 poco dopo la nascita della loro primogenita. Per quanto riguarda sempre la sua vita sentimentale, molto chiacchierata è stata anche la sua relazione con Aida Yespica, confermata a suo tempo dal diretto interessato. Infine, il conduttore è molto attivo anche sui social. Il suo profilo Instagram (@teomammucari) è seguito da oltre 220 mila followers.

La sua carriera nel mondo dello spettacolo

Dopo gli inizi da animatore turistico, nel 1995 Teo Mammucari è entrato a far parte del cast di Scherzi a parte. Poi è diventato il conduttore del Seven Show sulla emittente televisiva Europa 7. Il successo è arrivato nel 2000 con la conduzione del programma comico-satirico Libero, in onda su Rai 2.  Dal 10 giugno al 21 settembre 2002 e dal 7 giugno al 18 settembre 2004 ha condotto il programma televisivo Veline. Tra gli altri sui programmi di questo periodo si ricordano: Velone, Mio fratello è pakistano, Distraction, Cultura moderna e Lydie Pages.  Nel 2010 ha condotto in prima serata su Italia 1 il varietà Fenomenal. In seguito, ha recitato nel film Streghe verso Nord (2001), di Giovanni Veronesi, e nella serie televisiva Piper (2009). Nel dicembre 2010 ha presentato il programma The Call – Chi ha paura di Teo Mammucari?.  Nell’autunno 2012 è stato il nuovo conduttore de Lo show dei record. Poi è stato alla guida di programmi come: La grande magia – The Illusionist, Le Iene, Jump! Stasera mi tuffo, Tu sí que vales, Lo scherzo perfetto. Infine ha preso parte come concorrente al talent di Rai 1 Il cantante mascherato nelle vesti di coniglio.

“Tu sì que vales”, quando inizia e cast: tutte le curiosità sull’ottava edizione del programma